Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Vorrei consigli sul fotorealismo di questo mio render.

E' stato modellato e renderizzato in Cinema4d; con Gimp ho solo corretto un pò il contrasto.

Ora vorrei provare a rifarlo utilizzando un motore di render unbiased tipo V-ray o Indigo per capire di quanto si può migliorare.

Sparate pure a zero!

Stem

post-53829-1233248366_thumb.jpg

buone te texture un po piatta la luce sicuramente fatto in vray renderebbe molto di piu

ma l'hai modellata completamente tu?

se cosi complimenti...

se riuscissi a dare un effetto "rovinato" sul corpo sarebbe proprio la fender di frusciante

si potrebbe migliorare un po la geometria che nelle curve è ancora un po seghettata.

potresti migliorare un po anche i materiali che vedo troppo basilari (mapap diffuse e reflect) aggiungendo del glossy e del bump.

Attenzione poi, che Vray non è un motore Unbiased, ma sostanzialmente è un RayTraced.

comunque prima di passaere a vray per cercare il fotorealismo, ti consiglio di sfruttare a pieno Cinema4D e il suo motore di render che è veramente potente.

ricorda che una scena per essere fotorealistica deve essere curata nei dettagli della modellazione, nella scena che contiene il nostro soggetto, nel lighting e in fine il render.

Dai che sei sulla buona strada...

sicuramente fatto in vray renderebbe molto di piu

io avrei dato invece una risposta diversa, tipo "cerca di sfruttare a fondo l'ottimo motore interno di cinema4D" ;)

scusa se mi permetto,

ma il fotorealismo parte da una buona modellazione,

un modello poco credibile non sarà mai fotorealistico,

indipendentemente dal motore di rendering.

prova a sistemare i dettagli, pickup, manopoline dei volumi, ponte, sellette e meccaniche e viti,

secondo me sei partito molto bene.

Edited by marcolama

Ciao,

secondo me la modellazione è buona ma le dimensioni mi sembrano sbagliate: i tasti mi sembrano messi un pò campati per aria, soprattutto la posizione del primo tasto è palesemente errata.

Il manico mi sembra corto: il dodicesimo tasto è la metà della "scala" della chitarra, ovvero della distanza tra ponte e capotasto, quindi stando alla tua disposizione dei tasti non ci siamo....forse è per questo che mi sembra un pò sproporzionata...ma magari è solo una mia sensazione!

La vernice "sunburst" è venuta abbastanza bene.

Secondo me puoi farne un bel lavoro...olio di gomito e vai! ;)

Un saluto

Enrich :hello:

Grazie a tutti per i consigli.

Cercherò di approfondire la modellazione. Ero partito da un tutorial che però si fermava ai componenti principali. Farò una piccola ricerca fotografica, è meglio. A mia discolpa c'è il fatto che venendo dal mondo NURBS di Rhino ho incontrato difficoltà con il box modeling e poligonale di C4d.

Qualcuno può consigliarmi un buon testo o tutorial per migliorarmi nella texturizzazione.

Ciao

Stem

Azz'...vedo che siete tutti chitarristi, mi sa che mi sono dato la zappa sui piedi da solo a scegliere questo modello. :lol:

A parte gli scherzi...olio di gomito davvero. Vi mostrerò qualcosa di meglio appena possibile.

Ciao

non è niente male ;) ...

ma c sono un po d'errori (già segnalati): rivedi le manopole (e se proprio vuoi mettere le texture differenziale un po', quanto meno i volumi di bassi medi e alti non si impostano MAI allo stesso modo, pena un suono scadente e troppo poco incisivo), inoltre il corpo ha un materiale troppo perfetto (devi darci un po di bump), e i pickup sono troppo opachi.

inoltre sei sicuro che gli attacchi della tracolla siano così? tempo 3 secondi si stacca :D

:hello:

Non è malaccio--

A parte tutto quello che ti hanno detto gli altri utenti del forum, i pickups non hanno quel profilo ricurvo: nell'immagine mi sembrano praticamente una "pasticca" incollata sulla placca bianca, mentre vanno a finire nello scasso del legno.

L'altra cosa è la texture, mi sembra troppo sgranata..

Infine.. era meglio una Gibson :D