Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
theway

Mostro Marino Ii Parte

Recommended Posts

Finalmente dopo un po' di tempo posto la mia creatura che ho dovuto Zbrushiare nuovamente per motivi che nn sto qui a descrivere.

Posto anche il risultato importato in 3dsMax con applicata la Displacement map.

l'ultima immagine e' il risultato di diverse passate : diffuse, fresnel, SSS, e dirt...

Ho gia' in mente lo sfondo in cui sistemarla ...

^_^

Guest Mirco83

E' Meraviglioso! bravo bravo bravo!

Potresti darmi informazioni sulla color map? Hai dipinto in polypaint oppure texturing partendo da reference fotografico?

E le UV? Unwrap classico o GUV tiles di Zbrush?

Grazie,

Complimenti ancora!

La disp.max in max non sembra dettagliata come quella in zb. Comunque seguo,sono interessato :)

Farai anche l ambientazione?

Ciao ragazzi , grazie innanzi tutto.

Allora ...

@mirko83

Grazie!!!

ho ricavato la color map dalla Displace... e ho cominciato ad elaborarla. La cosa bella che ho utilizzato tutto quello che avevo a disposizione, mi spiego meglio : ho iniziato in photoshop con la Dspl. l'ho colorata ed arricchita , poi ho esportato la mappa in Modo ed ho utilizzato il paint di Modo. Ricavata un ulteriore mappa l'ho miscelata di nuovo in Ps con quella precedente ... :wacko:

@madmatt

Ho creato i modelli in Modo, poi zbrush e infine in 3dsMax con Vray (diverse passate)

@Klone

Sono daccordo con te per la Displ. poco dettagliata e non capisco bene perche' ? La mappa che ho fatto uscire

e' 4096*4096 ed il dettaglio nn viene proprio fuori... ho seguito un tutorial trovato su zbrush central che parlava di una Displ.map in .Exr a 32 bit ma nulla ... qualche idea? :(

Si lo sfondo e' quasi pronto e ci sara' una chicca molto carina ;)

wow molto bello!

è da quando ho visto Cloverfield che volevo modellare una creatura marina.

comlpimentissimi!! :lol:

strana la questione del Disp, che hai usato per esportarla? il Dispexporter?

io ho sempre seguito questo come tutorial non so se l'hai letto: LINK (anche se credo che è proprio quello che hai letto tu)

attendo con ansia lo sfondo ^_^

p.s. cambia qualcosa se esporti in .tif? :huh:

Edited by MadDoll

Guest Mirco83

Una domanda, ma Vray ha un preset per il pass di Fresnel?

Oppure hai creato tu un rendering a parte,isolando questa componente dal resto delle funzioni del Vray material?

PS. Per quanto riguarda il dettaglio incoerente tra Rendering/Zbrush, credo sia una questione di alzare le ricorsioni del DPSUBPX, portandole a 3.

Se hai problemi anche così, prova a creare in maniera standard la displacement, evitando il multi displacement 2. Attiva l'adaptative subdivision e via.

Ciao

Edited by Mirco83

Ecco un altro up... con lo sfondo che ho ricavato da una foto e modificato un bel po' a mo di Digital matte

Grazie ancora per i preziosi consigli.

@Maddoll

Pensa io ho visto la versione Coreana di cloverfield e mi sono ispirato a questa :lol: "The host"

I tutoirial di Zbrush central sulle displ.map li conosco a memoria... ;)

@Mirco83

Interessante questa sulle ricorsioni del DPSUBPX ...ma con questi valori ...nn ti diventa piatta la texture ? :huh:

Solitamente se alzo questo valore +di 1 la mappa mi diventa quasi tutta di unica tinta grigia

a dopo!!

Guest Mirco83
@Mirco83

Interessante questa sulle ricorsioni del DPSUBPX ...ma con questi valori ...nn ti diventa piatta la texture ? :huh:

Solitamente se alzo questo valore +di 1 la mappa mi diventa quasi tutta di unica tinta grigia

a dopo!!

Solo alla vista diventa piatta l'immagine, in realtà le informazioni sugli scostamenti geometrici ci stanno tutte!

A riguardo l'immagine, secondo me ci sono vari errorini che rovinano l'impatto generale.

Il primo, forse il più evidente è il DOF. In realtà, la roccia sulla quale poggia il mostro dovrebbe essere completamente a fuoco, come il mostro. Nella tua composizione appare molto più sfocata.

Il secondo, la grana. C'è molta grana sullo sfondo, mentre sul mostro è completamente assente.

Se curi un pò più questi particolari esce uno spettacolo!

@Madmatt e Mirco83

Si si so bene che l'inserimento ancora ha tanti probblemini... ci sto lavorando su per amalgamare "l'arrosto" :P

Per cio' che riguarda le goccioline..che ancora nn mi convincono per la loro grandezza , l'ho ottenute con un banale particle flow di max... il fresnel pass e' semplicemente l'immagine della riflessione addizionata in combustion con effetto Add. applicabile anche in photoshop...