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Mostro Marino Ii Parte

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Finalmente dopo un po' di tempo posto la mia creatura che ho dovuto Zbrushiare nuovamente per motivi che nn sto qui a descrivere.

Posto anche il risultato importato in 3dsMax con applicata la Displacement map.

l'ultima immagine e' il risultato di diverse passate : diffuse, fresnel, SSS, e dirt...

Ho gia' in mente lo sfondo in cui sistemarla ...

^_^

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Guest Mirco83

E' Meraviglioso! bravo bravo bravo!

Potresti darmi informazioni sulla color map? Hai dipinto in polypaint oppure texturing partendo da reference fotografico?

E le UV? Unwrap classico o GUV tiles di Zbrush?

Grazie,

Complimenti ancora!

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La disp.max in max non sembra dettagliata come quella in zb. Comunque seguo,sono interessato :)

Farai anche l ambientazione?

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Ciao ragazzi , grazie innanzi tutto.

Allora ...

@mirko83

Grazie!!!

ho ricavato la color map dalla Displace... e ho cominciato ad elaborarla. La cosa bella che ho utilizzato tutto quello che avevo a disposizione, mi spiego meglio : ho iniziato in photoshop con la Dspl. l'ho colorata ed arricchita , poi ho esportato la mappa in Modo ed ho utilizzato il paint di Modo. Ricavata un ulteriore mappa l'ho miscelata di nuovo in Ps con quella precedente ... :wacko:

@madmatt

Ho creato i modelli in Modo, poi zbrush e infine in 3dsMax con Vray (diverse passate)

@Klone

Sono daccordo con te per la Displ. poco dettagliata e non capisco bene perche' ? La mappa che ho fatto uscire

e' 4096*4096 ed il dettaglio nn viene proprio fuori... ho seguito un tutorial trovato su zbrush central che parlava di una Displ.map in .Exr a 32 bit ma nulla ... qualche idea? :(

Si lo sfondo e' quasi pronto e ci sara' una chicca molto carina ;)

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wow molto bello!

è da quando ho visto Cloverfield che volevo modellare una creatura marina.

comlpimentissimi!! :lol:

strana la questione del Disp, che hai usato per esportarla? il Dispexporter?

io ho sempre seguito questo come tutorial non so se l'hai letto: LINK (anche se credo che è proprio quello che hai letto tu)

attendo con ansia lo sfondo ^_^

p.s. cambia qualcosa se esporti in .tif? :huh:


Edited by MadDoll

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Guest Mirco83

Una domanda, ma Vray ha un preset per il pass di Fresnel?

Oppure hai creato tu un rendering a parte,isolando questa componente dal resto delle funzioni del Vray material?

PS. Per quanto riguarda il dettaglio incoerente tra Rendering/Zbrush, credo sia una questione di alzare le ricorsioni del DPSUBPX, portandole a 3.

Se hai problemi anche così, prova a creare in maniera standard la displacement, evitando il multi displacement 2. Attiva l'adaptative subdivision e via.

Ciao


Edited by Mirco83

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Ecco un altro up... con lo sfondo che ho ricavato da una foto e modificato un bel po' a mo di Digital matte

Grazie ancora per i preziosi consigli.

@Maddoll

Pensa io ho visto la versione Coreana di cloverfield e mi sono ispirato a questa :lol: "The host"

I tutoirial di Zbrush central sulle displ.map li conosco a memoria... ;)

@Mirco83

Interessante questa sulle ricorsioni del DPSUBPX ...ma con questi valori ...nn ti diventa piatta la texture ? :huh:

Solitamente se alzo questo valore +di 1 la mappa mi diventa quasi tutta di unica tinta grigia

a dopo!!

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Guest Mirco83
@Mirco83

Interessante questa sulle ricorsioni del DPSUBPX ...ma con questi valori ...nn ti diventa piatta la texture ? :huh:

Solitamente se alzo questo valore +di 1 la mappa mi diventa quasi tutta di unica tinta grigia

a dopo!!

Solo alla vista diventa piatta l'immagine, in realtà le informazioni sugli scostamenti geometrici ci stanno tutte!

A riguardo l'immagine, secondo me ci sono vari errorini che rovinano l'impatto generale.

Il primo, forse il più evidente è il DOF. In realtà, la roccia sulla quale poggia il mostro dovrebbe essere completamente a fuoco, come il mostro. Nella tua composizione appare molto più sfocata.

Il secondo, la grana. C'è molta grana sullo sfondo, mentre sul mostro è completamente assente.

Se curi un pò più questi particolari esce uno spettacolo!

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@Madmatt e Mirco83

Si si so bene che l'inserimento ancora ha tanti probblemini... ci sto lavorando su per amalgamare "l'arrosto" :P

Per cio' che riguarda le goccioline..che ancora nn mi convincono per la loro grandezza , l'ho ottenute con un banale particle flow di max... il fresnel pass e' semplicemente l'immagine della riflessione addizionata in combustion con effetto Add. applicabile anche in photoshop...

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