Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dedalo77

Schede Quadro

Recommended Posts

Salve a Tutti, ed in particolar modo a Dave che ha risolto prontamente il mio problema riguardo al log_in del mio Account.

Detto questo saro breve e Circonciso, Mi chiamo Manuel e sono un Architetto che cerca di farsi un minimo di cultura in questo "stroboscopico" mondo del 3D, un mio collega mi ha parlato molto bene di queste famigerate schede quadro, mentre il mio fornitore di pc, persona molto competente dice che una spesa del genere sarebbe inutile....

Ovviamente so che tutto dipende da cosa uno ci deve fare, a me capita di fare Render di media difficoltà ma essendo intenzionato ad affinare il più possibile le mie competenze, e visto che mi devo rifare il desktop, perchè non osare?

ps. butto qui, visto che ci sono una domanda che esula dall'argomento specifico, chiedo x questo preventivamente scusa, qualcuno di voi saprebbe reindirizzarmi a siti o tutorial che mi parlino di aspetti quali, GI, FG, HDRI, Caustiche,Radiosity, shaders etc...etc...chiedo ciò perchè mi accorgo che in giro non c'è una pubblicazione che parli del rendering in maniera metodologica, ovvero tutto ciò che ho trovato è sempre legato a doppio filo con un software dedicato, quando invece mi sto rendendo conto che per tirare fuori u rendering di medio-alta qualità bisogna quasi essere laureati in fisica, con una specializzazione in illuminotecnica e "Materialotecnica"....

Ovvio che questa materia è di pura invenzione!!!! :lol::lol::lol:

Grazie 1000!

Manuel

benvenuto su treddi.com...

QUI potresti iniziare da qui, qualche cosa trovi...

oppure su wikipedia, o comunque inserendo "global illumination" o "hdri" in google trovi un sacco di cose.

dimenticavo, le schede video Quadro (e tutte le schede video) non intervengono assolutamente nella fase di calcolo del render (per adesso)

Edited by kris_73_it