Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Fabio Montorzi

Render Yacht Pj135 Dragon

Recommended Posts

Uguale alla foto, molto fotorealistica, bravo!!

Qualche info in pù sui programmi che hai usato per modellare e fare il render?

P.S.: ingrandendola si vede un leggero aliasing sui candelieri e sulle "ringhiere" (non so il termine tecnico)

Bye

grazie madmatt,

si, forse nelle zone più colpite dalla luce dà qualche problemetto ma mi sono accontentato per il momento.

Ho modellato tutto in 3DS e renderizzato con vray.

Frefflow , grazie bestiaccia ^^ La chitarra ci vuole dai, uno yacht del genere non ha senso senza una chitarra sopra; ti immagini che strarottura stare ore sulla barca senza avere una chitarra per suonare?

Edited by prismatic

Grazie gurgu, philix e icer !

Icer, il mare è modellato poligono per poligono, compresa la schiuma; ovviamente scherzo, è una foto leggermente modificata sulla quale ho montato il mio modello.

Al momento non ho un wire però ho uno studio di luce non definitivo che avevo fatto appena finito di modellare eccolo:

bianco.jpg

Molto bella, modellazione eccellente, sul rendering secondo me si poteva fare qualcosa in più considerato che a, mio modo di vedere la foto originale, è anche essa un render.

Io proverei a rendere lo scafo più luminoso cercando di togliere quell'effetto grigiastro che ha assunto, in più anche le sedude rosse mi sembrano un po' piattine rendile più materiche.

Nel complesso un buon lavoro ma che può essere, a mio parere, ancora migliorato,

- grazie naf 85 :)

- faseremme, dove siete spariti? su msn non vi vedo dal '76. Si, lo sai, mi diverto molto quando modello poi quando devo renderizzare mi annoio molto e quindi non ottengo mai risultati eccelsi. In realtà il render era con ombre meno nette e con lo scafo + luminoso, il problema è che non risultava compatibile con la luce della foto del mare e così ho preferito far sembrare il tutto + coerente. E connettetevi ogni tanto, volevo chiederti qualche suggerimento ma non ti trovavo mai, bah !

Cmq non credo che quella foto sia un render, non sei il primo che lo sostiene però io ne ho diverse di foto di quella serie e secondo me sono foto, non render.

- thedreamers, bo? Aspetta fammi pensare che ho qui... un quadcore con 4 giga di ram , risale ad un paio d' anni fa, non è niente di ché ora come ora.

- e grazie anche a te Jah !

Complimentissimi!!!! e te lo dice uno che da tempo sta cercando di aggiungere fotorealismo a render "nautici".

Penso che V-ray sia la mia soluzione.

Piccola curiosità; come hai fatto le strisce teak? texture con fughe o modellate?

Ciao

Stem

grazie stemstem, purtroppo non so cosa siano le strisce steak, forse intendi il parquet di legno?

Quello l' ho fatto con texture di parquet + bump + mappa di riflessione

Nella nautica i ponti delle barche sono coperti da strisce di legno di teak che vanno da prua a poppa seguendo i lati della barca, infatti nel tuo render convergono verso la "punta" della barca. Avevi già pronta una taxture così o l'hai modificata con qualche software di fotoritocco?

bel lavoro..ma si può fare di meglio..

il vetro nella zona del trincarino fa un riflesso strano..e il parabrezza ha un riflesso dell' hdr troppo esagerato ...

rivedrei l'acciaio..le battagliole sono bruciate cosi' come i passacavi a poppa, il teak del fly è diverso da quello della spiaggetta che a sua volta è diverso dal paiolo di prua..

che essendo incollato a fasce tranne al limite con lo scafo dove sempre un bordo uniforme..

cmq nel complesso non c'è male..ma penso tu possa fare di più :D

ps : manca il riflesso del sole sui radar

-lucas81: bravo hai fatto vedere che conosci tutte le definizioni usate per le barchette ! A parte gli scherzi, grazie ma non ho capito quasi niente di ciò che hai detto perchè non conosco alcuna parolina delle barchette, mi devo ancora documentare.

- francescorsini: grazie anche a te :)