Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3luglio1986

Primo Render Di Interni Con C4d

Recommended Posts

eccomi qui....

faccio vedere delle prove di interno con solo l'impostazione delle luci e dei parametri di settaggio:

IG 160%

100%

intensità delle 4 luci AREA 20%

ombre morbide

mappatura colore 3

1

sono molto inesperta e credo si veda....

qualche consiglio?

grazie

post-54084-1233172114_thumb.jpg

Edited by krone

Guest jah

Tu che ne pensi!? cmq così di primo acchitto mi pare che ci sia una assenza di contrasto in tutta la scena e mi sembra anche un pochino sottoesposta. Poi essendo un materiale unico non c'è troppo da dire credo ......

ciao e benvenuta su questo forum.

Per prima cosa i rimproveri: al primo post sarebbe carina una piccola presentazione, il titolo della discussione non é significativo (il titolo serve ad identificare la discussione, quindi permette agli altri utenti di intervenire), la sezione non é la piú adeguata, se vuoi continuare a lavorare sulla scena te la sposto in wip.

Consigli: innanzitutto cerca di descrivere bene il lavoro che stai facendo, soprattutto il risultato che devi ottenere. In questo caso usando la GI al 160% piú quattro luci area chissá come posizionate, la scena é abbastanza piatta e poco contrastata.

Comincia con lo studiare l´illuminazione mettendo una luce alla volta e variandone l´intensitá, in modo da capire che effetto ha sulla scena questa luce poi, in seguito, aggiungi altre luci (anche perché una volta che hai capito come funziona una e piú facile capire quanta quantitá di luce si aggiunge con ogni nuova sorgente luminaosa)

Il materiale unico (parere personale) lo trovo pessimo per studiare l´illuminazione. Se intendi renderizzare con la GI, devi sempre considerare che il colore di una superficie come il pavimento influenza tantissimo la scena e la sua luminositá, quindi, anche se non definitivi per me é sempre meglio studiare l´illuminazione con materiali colorati piuttosto che neutri.

Buon lavoro.

Il materiale unico (parere personale) lo trovo pessimo per studiare l´illuminazione. Se intendi renderizzare con la GI, devi sempre considerare che il colore di una superficie come il pavimento influenza tantissimo la scena e la sua luminositá........

Buon lavoro.

magari, fosse solo il colore del pavimento ad influenzare una scena.... :hello:

Edited by Michele

MI SCUSO PER LA POCA PRATICA DELL'UTILIZZO DEL FORUM!

SEGUIRò SICUR I CONSIGLI CHE M AVETE DATO!

VI RINGRAZIO MOLTO!

SXO D POTER METTERE UN RENDER MIGLIORE:)

sempre dalle FAQ, utilizzare caratteri maiuscoli su un forum equivale ad urlare, il che non é molto educato.......

"Il materiale unico (parere personale) lo trovo pessimo per studiare l´illuminazione." :blink2:

Ciao premetto che non mi permetto ancora di giudicare e tanto meno di dare consigli data la mia inesperienza visto che sono alle prime armi , ma ho letto in molti wip e tutorial che per fare un primo settaggio di illuminazione è opportuno dare agli oggetti della scena un materiale neutro per valutare il risultato globale.

Potresti spiegati meglio ?

Greazie

per rispondere a luca rosty:

è per comodità che si studia l'illuminazione globale con un materiale unico, però ciò spesso porta a risultati non accettabili o completamente errati soprattutto in funzione dei materiali della scena, che con il loro livello speculare, colore e trasmittanza sono generatori di luce a loro volta...diciamo così

Anche alcuni effetti come il color bleeding in realtà sono riscontrabili in fotografia(anche se, come dice lo stesso krone spesso, il compito di un render non dovrebbe essere quello di simulare i difetti della fotografia...)

Insomma...l'illuminazione al fin della fiera va lavorata sulla base della scena completa...tutto qui

Scusa krone se ho risposto in tua vece ma passavo di qui...spero di non avere detto tutte cavolate

f