Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jlluminata

Speedtreemax Plugin

Recommended Posts

Buonasera, probabilmente sbagliero location del post (spero mi perdoniate) :wallbash:

Ma ho un problema...e giuro che ho cercato cercato..ma aime oltre ad essere alle prime armi...sono anche pessima in Inglese (ci sto lavorando) :Clap03:

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi...o indirizzarmi su un tutorial in italiano :unsure: di SpeedTree plugin per Max?!

Nn capisco se sono io che proprio nn riesco o se e il plugin che ho installato che nn funziona bene...

Se poteste anche solo indirizzarmi ve ne sarei grata!

in cosa consiste il problema? io mi sono disintossicato dagli speedtree già da parecchio, ma dovrei ricordarmi come funzionano

Eh eh eh...il problema che quando inserisco l'alberello malefico non me lo fa ne modificare ne nulla...oltretutto non ci sono mappe e neanche possibilità di scelta (tipo di alberi intendo)..pensavo ci fosse almeno uan libreria...

Ma forse sono io che nn ho capito bene a cosa serve questo programma...e quello che ho magari funziona malino.

Cmq devo ricreare degli alberi più precisamente dei pini marittimi di buona realizzazione perche devono vedersi sia da vicino che da lontano aime....pero c'e il problema del peso. :unsure: . Insomma speravo che questo programmino mi aiutasse a creare degli alberi di buona qualita...e resa ma giuro che nn capisco neanche da che parte inziare, per quello chiedevo se c'erano che so...delle istruzioni di massima... :lol: , per giocarci un po e prenderci mano e capire anche da sola...ma tra 3d stdio 9 in inglese e il plugin pure...te lo spiego che ci capisco :(

Nn sono stata chiara vero?! Accetto tutto anche altre soluzioni.

Eh eh eh...il problema che quando inserisco l'alberello malefico non me lo fa ne modificare ne nulla...

speedtree è un sistema semi procedurale, hai dei pezzi di mesh e piani (questi mappati in opacità) che vengono collocati in maniera pseudorandom e così al volo puoi cambiare ogni istanza per renderla diversa dalla precedente

oltretutto non ci sono mappe e neanche possibilità di scelta (tipo di alberi intendo)..pensavo ci fosse almeno uan libreria...

esiste la libreria apposita. piazza uno speedtree in scena, poi vai in modify, ed il primo pulsante - se non ricordo male - ti fa accedere al browser. di qui accedi alla cartella di installazione dove selezioni il modello.

una volta importato il modellino puoi selezionare il materiale con il contagocce del material editor e probabilmente dovrai riassegnare i percorsi delle mappe. inizialmente sono shader standard.

Cmq devo ricreare degli alberi più precisamente dei pini marittimi di buona realizzazione perche devono vedersi sia da vicino che da lontano aime....pero c'e il problema del peso. :unsure: . Insomma speravo che questo programmino mi aiutasse a creare degli alberi di buona qualita...e resa ma giuro che nn capisco neanche da che parte inziare, per quello chiedevo se c'erano che so...delle istruzioni di massima... :lol: , per giocarci un po e prenderci mano e capire anche da sola...ma tra 3d stdio 9 in inglese e il plugin pure...te lo spiego che ci capisco :(

i modelli degli speedtree hanno 2 o 3 risoluzioni, gli rt sono i più scarsi.

nel sito del produttore www.speedtree.com hai un browser dei modelli, il pino dovrebbe esserci se non ricordo male, ma non ho idea di quale volume lo contenga.

per quanto concerne l'inglese qui su 2 piedi non so aiutarti.

alternative possono essere gli onyxtree o nu bel pò di buona volontà e un modello da zero...