Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mokugino

Vray Per Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti. Studio architettura e negli ultimi tempi mi sto interessando parecchio alla modellazione 3d ed al rendering sia per esterni che per interni. Da diversi anni utilizzo Rhinoceros per la modellazione e mi sono sempre trovato bene con questo programma, tanto che da pochi mesi ho acquistato anche la licenza per il nuovo Rhino 4.0 insieme a quella di Flamingo 2.0, Penguin 2.0 e Bongo 1.0 (e me la sono cavata con 500 euro!). Il mio problema con rhino e con flamingo, è che (vedendo anche le realizzazioni degli utenti in questo sito), mi sembra che non siano affatto competitivi a livello di risultato grafico finale. L'idea che mi sono fatto, è che difficilmente si raggiunge un alto livello di realismo. In questo sito ho visto dei render eccezionali, che sembrano veri, ma mai nelle descrizioni ho letto qualcuno che ha utilizzato flamingo come motore di rendering. Le mie domande sono: vale la pena acquistare vray per rhino 4.0 per renderizzare, o è inutile, perchè anche con questo programma in aggiunta a rhino, non riuscirò mai a raggiungere alti livelli di realismo, che siano competitivi sul mercato (sia per gli esterni che per gli interni)? Qualcuno che conosce vray per rhino 4.0, può descrivermi i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti? C'è grossa differenza fra vray per rhino e quello per 3d studio?

Grazie.

il problema principale, a mia opinione, rimane la cattiva gesionte delle texture in rhino, per il resto il vray dovrebbe essere quasi identico, ed è un ottimo software. come sempre dipende da cosa devo modellare, ad esempio se gia devo cominciare ad avere 2-300 alberi in rhino non è una buona cosa.

Beh innanzi tutto vray si può dire che è nato per 3dstudiomax quindi sicuramente dà il meglio con 3ds, mentre poi è stato adattato a rhino, anche se devo dire che si posso ottenere dei buoni risultati anche con rhino, io stesso modello in rhino e renderizzo con vray per rhino, se poi vuoi ulteriori info, vai su www.vray.it che è il portale italiano, anche se non ci sono molte informazioni a riguardo, altrimenti vai su www.asgvis.com, loro sono i programmatori che hanno portato vray per rhino, li trovi un sacco di tutorial materiali e quant'altro, oltre ad un forum interamente dedicato a vray.

Ti auguro una bella scorpacciata di vray per rhino!

Ciaoooooo!

il problema principale, a mia opinione, rimane la cattiva gesionte delle texture in rhino, per il resto il vray dovrebbe essere quasi identico, ed è un ottimo software. come sempre dipende da cosa devo modellare, ad esempio se gia devo cominciare ad avere 2-300 alberi in rhino non è una buona cosa.

Quoto al 100%