Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
francesco orsini

A Quanto Vendere Modelli?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non sono solito chiedere aiuto per quanto riguarda il discorso dei prezzi da fare nel campo della grafica perchè non ho mai avuto problemi...ma questa volta gradirei alcuni consigli da voi perchè probabilmente vi è già capitata questa cosa(premetto che ho già googlato e guardato le altre discussioni):

Un anno e mezzo fa ho fatto un catalogo contract per un mobilificio che aveva all' interno una decina di rendering di stanze fatte dal sottoscritto; in questi giorni mi hanno chiamato dal mobilificio al quale ho fatto questo lavoro e mi hanno detto che un arabo che ha contatti con loro vuole i modelli di tutti gli oggetti di queste stanze per fare delle animazioni e quindi vendere all' estero i prodotti di questo mobilificio(almeno ho capito così), a me poco importa cosa ci fanno, l' importante sarebbe capire come mi posso orientare per i prezzi...ogni stanza ha il letto,l'armadio,la scrivania,la sedia,i comodini,i lampadari, il portavaligie, le bajour, tutti oggetti modellati da me, chiaramente di media-bassa difficolta come modellazione.

Sapete dirmi orientativamente che prezzi fare e come si può ragionare in materia?

Grazie a voi e a tutte le possibili risposte

Edited by francesco orsini

lascio aperta la discussione per dimostrare (se ancora ce ne fosse bisogno, ma vedo che ogni tanto si dimentica) la totale inutilitá di discussioni di questo genere e quanto sia inutile chiedere su un forum (e quindi a gente che non si conosce e di cui non si conosce la professionalitá lavorativa) informazioni sui prezzi senza mostrare il lavoro svolto, le tempistiche, il tipo di cliente, il tipo di azienda, il posto in cui si é svolto il lavoro, etc. etc.

Ognuno é libero di dire la sua.........

Krone hai pienamente ragione, non voglio creare polemiche, so che forse non sarò molto professionale, ma non chiedo i prezzi da fare, voglio solo sapere qualche opinione, il prezzo lo faccio io...

E comunque se per voi moderatori è una discussione inutile potete chiudere, ho bisogno di tutto tranne che di creare fastidi, grazie

non crea nessuna polemica, come detto serve a dimostrare l´inutilitá di queste discussioni, io dico che all´arabo chiederei almeno 10mila euro, poi arriva lo studente X che lo stesso lavoro lo fa a 30 euro, quindi il professionista Y che ha chiesto 1000 euro ad un´azienda brianzola per lo stesso lavoro, a questo punto il professionista Z ribatte che per Vitra in Svizzera ha fatto un lavoro simile a 50mila euro e cosí via.................., se ti aiuta ad orientarti ti dico che puoi chiedere tra i 400 e i 40000 euro a seconda di tutte le varibile che solo tu conosci.

Se vogliamo giocare a "OK il prezzo é giusto!" va bene, un po di cazzeggio ogni tanto non fa mai male, se vogliamo dare un´aurea di professionalitá alla discussione allora sarebbe meglio chiuderla istantaneamente.

Edited by krone

Chiudila tranquillamente, il tuo ragionamento è giusto, me lo dovevo immaginare che era difficile porre una questione del genere

Ciao Francesco,

Sono molto interesato al darti una mano, perche so quanto sia dificile aprociare il 3D come lavoro e no come hobby

Capisco benissimo la tua dificolta.

mandami un rendering a questa mail: ***** e ti dico al volo quanto puoi chiedere.

buona fortuna in tutto ;)

bart

Edited by krone
non é consentito postare contatti personali

Ciao Francesco,

Sono molto interesato al darti una mano, perche so quanto sia dificile aprociare il 3D come lavoro e no come hobby

Capisco benissimo la tua dificolta.

mandami un rendering a questa mail: ***** e ti dico al volo quanto puoi chiedere.

buona fortuna in tutto ;)

bart

Scusa per la mail.

Francesco prova allegare le imagini da vendere,

Cosi tutti possono vedere tuoi lavori e cosi tutti possono sapere quanto pagherei per tuoi lavori e cosi tutti potremmo

imparare dalla tua domanda.

So quanto la cosa sia relativa e quanto dificile dare un valore ai propri lavori pero, penso sia molto molto interesante

parlare di questo in modo costruttivo .

Ho una certa esperienza per sapere come si lavora e quanto si paga nel mondo professionale di altissimo livelo come la Lucas art e come si lavora a livelo amatoriale e quanto si chiede per un lavoro fatto in modo ocasionale nelle universita.

o ormai nelle scuole superiori.

Sei comunque molto fortunato al essere stato contatato dopo tanto tempo ;)

bart

Data la richiesta di Francesco Orsini e la piega che sta prendendo la discussione (quantomeno leggete la discussione prima di dare le risposte, non si é mai parlato di vendere immagini, Lucas Art? lavoro amatoriale nelle scuole superiori?) credo che sia giunto il momento di chiudere.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR