Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giordi

Multiple Pc Rendering

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere se con maya è possibile utilizzare piu pc contemporaneamente per randerizzare , in particolare se era possibile si via hardwere sia via internet

avevo letto da qualche parte che una cosa del genere era possibile in After effect magari si puo anche di qua ! Diciamo ottimizzare i vari computer della casa come se fosse una render farm!

ciao a tutti volevo sapere se con maya è possibile utilizzare piu pc contemporaneamente per randerizzare , in particolare se era possibile si via hardwere sia via internet

avevo letto da qualche parte che una cosa del genere era possibile in After effect magari si puo anche di qua ! Diciamo ottimizzare i vari computer della casa come se fosse una render farm!

si. maya MRaysatellite, su questa area del forum trovi già discussioni su satellite e i vari problemi.

ytsejam sei unico asd mi rispondi sempre grazie :Clap03: :Clap03: :Clap03:

non ho capito solo cos e MRsatellite è un plugin?? e cmq sopratutto posso anche agganciare determinati pc/computer tramite internet?

la lista di utenti che vogliono il mio recapito è lunghissima, bisognerà aspettare. E non sono neanche una bella fi..

Ma perchè non sono solo le donne a chiedermi il recapito qui nel forum? avrei tanto da insegnare...............

ahahahahahaha scherzo B):lol: :lol: :D :D :P :P :P :P :P :P

Edited by ytsejam

aspettate questa secondo me è una sfida anche per te ytsejam!!

mettiamo che io riesca a collegare in rete...io ho il mio mac e 2 win nn miei ma che potrei usare...siccome ho letto che deve essere tutto nella stessa cartella...

come faccio ad avere lo stesso percorso sia in mac che in win ?:-)

immaginavo .... capito ti vengo a suonare al citofono ahahahah grazxie ancora ciao

cmq con me si può utilizzare il pm, ma se tu dessi la possibilità di ricevere messaggi sarebbe meglio.

ciao

aspettate questa secondo me è una sfida anche per te ytsejam!!

mettiamo che io riesca a collegare in rete...io ho il mio mac e 2 win nn miei ma che potrei usare...siccome ho letto che deve essere tutto nella stessa cartella...

come faccio ad avere lo stesso percorso sia in mac che in win ?:-)

si, giuro mi hai messo in difficoltà

ti posso solo passare un link

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=60936&hl=

cmq ora a parte gli scherzi, la guida penso che come per me è servita tantissimo, servirà a tutti gli utenti che vorranno capire bene il software.

E per domande semplici le risposte sono ancora più semplici.

P.S.

"Ai miei tempi si studiava tanto, sarà l'abitudine, ma continuo a farlo."

be io non posso scrivere i pm .... poi per il resto li ho sempre ricevuti.... vabbe cmq da eul che ho capito quello ridireziona e correce i link... pero non penso sia la mia soluzine...cioe...il satellit per funzionare deve avere la stessa cartella di la ... non correggere un link... adesso provo a chiedere su un sito mac

Quando si crea un progetto, project con maya, si può condividere la cartella su connetti unità di rete, in modo che tutti gli utenti che lavorano allo stesso progetto possano lavorare passando solo dalla rete ed utilizzare lo stesso file.

Per satellite, non hai bisogno di creare una cartella comune a meno che le textures da te utilizzate non siano dei file .map

Ricapitolando: non hai nessun problema se le tue textures normalissime no .map si trovano solo sul pc di origine, cioè il master.

Se invece le tue textures sono .map devono avere lo stesso percorso anche sugli slave. Io i miei files .map li metto in una cartella che chiamo map su C.

c:\map\bla.map questo sul master e sugli slave la stessa cosa. Questo perchè sarà molto più dificcile ricreare lo stesso percorso in uno slave che magari si chiama ciccio e che quindi avrà un percorso che ne so c:1\document&setting\ciccio\ maya\progect\textures

E' chiara la risposta?

Per il PM di cui sopra, io ho un messaggio che mi dice che non puoi ricevere messaggi. Proverò un'altra volta.

ciao ciao

ytse(professore)jam

P.S.

Spero non sia ironia... perchè mi sembra una frase abbastanza pesante... comunque non importa grazie mille dell aiuto faro sapere come è andata

Spero non sia ironia... perchè mi sembra una frase abbastanza pesante... comunque non importa grazie mille dell aiuto faro sapere come è andata

Mi ero perso la risposta.

Frase pesante?

Ti ho mai detto, la risposta l'avrai pressando F1?

Quante risposte do qui nel forum senza che me ne venga nulla?

Quanti utenti aiuto?

Quante volte ti ho aiutato?

Ti ho detto fai una ricerca e arrangiati, la tua domanda ha risposta, mille volte nel forum?

Cmq non aggiungo altro, ma ripeto una cosa, ho provato a mandarti diversi messaggi, ma niente, mi dice che l'utente ha deciso di non ricevere messaggi in PM.

Quindi siccome non voglio infiammare il post e mi preme chiarire, vorrei farlo in privato. Chiedi ai moderatori, visto che ti ho detto che c'è questo problema e che dipende dalle tue impostazioni nel PDC.

Edited by ytsejam

scusa io non volevo fare polemica volevo solo dire che questa frase

sembrava molto ironica come se cercassi scorciatoie non è sul fatto che non mi aiuti anzi mi aiuti sempre e ti ringrazio sempre tantissimo e spero che continuarai a farlo , cmq dai morta li ciao grande

Mi ero perso la risposta.

Frase pesante?

Ti ho mai detto, la risposta l'avrai pressando F1?

Quante risposte do qui nel forum senza che me ne venga nulla?

Quanti utenti aiuto?

Quante volte ti ho aiutato?

Ti ho detto fai una ricerca e arrangiati, la tua domanda ha risposta, mille volte nel forum?

giordi te la sei presa con l'utente sbagliato :) quello del f1 sono io.

scusa io non volevo fare polemica volevo solo dire che questa frase

sembrava molto ironica come se cercassi scorciatoie non è sul fatto che non mi aiuti anzi mi aiuti sempre e ti ringrazio sempre tantissimo e spero che continuarai a farlo , cmq dai morta li ciao grande

La frase era una mia esternazione personale, al fatto che anche se delle cose non le so e posso essere messo in difficoltà, siccome la mia abitudine, vista la mia veneranda età :P , è quella di studiare in modo diverso da come si studia oggi, quando una cosa non la so, la studio. Ma non aveva nulla a che vedere con una frecciatina esplicita nei tuoi confronti. Se no, non ti avrei risposto.

Cmq capisco che possa essere percepito in maniera diversa e la prox volta, facendo mea culpa, non scriverò pensieri, senza specificare il destinatario.

Cmq, si, quello dell'F1 è algosuk :lol::P :P :P

Edited by ytsejam