Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cazzarola78

S.o.s Importazione Video Maya

Recommended Posts

Salve,

So che gia c'era una discussione simile, ma rileggendo quella i miei dubbi sono rimasti! Voglio imporertare un filmato in Maya. l'ho diviso in sequenza di immagini, ma riesco solo ad importare una singola immagine e non tutto il filmato e non capisco il perchè? che dipenda dal formato del file???????

Se qualcuno può darmi delucidazioni in merito sarebbe una gran cosa!

Grazie a tutti!!!

io riesco solo ad importare sequenze di immagini come video, pur essendovi l'opzione importa movie nelle texture se carico un filmato non lo legge, vuole solo seq. di immagini.

è un problema che non riesco a risolvere neppure io per cui se qualcuno ha una soluzione è molto bene accetto!

ciao!

Fatto.....ma non funziona, ho pravato con sequenze tiff,tga, iff.....tutte, ma non funziona proprio!!!!! che sia un bug di maya????

hai visto le mie immagini?

Vedi che nodo ho creato?

Devi assegnare al color un movie node. Quando andrai ad assegnare il file che nel mio caso è stato il primo .avi che ho visto sul mio desktop, sui tipi di files da aprire devi mettere bestguest così che te li farà vedere tutti quelli che hai a disposizione.

Non faccio nient'altro per vedere video su maya, anche se power dvd è meglio. :lol:

Edited by ytsejam

hai visto le mie immagini?

Vedi che nodo ho creato?

Devi assegnare al color un movie node. Quando andrai ad assegnare il file che nel mio caso è stato il primo .avi che ho visto sul mio desktop, sui tipi di files da aprire devi mettere bestguest così che te li farà vedere tutti quelli che hai a disposizione.

Non faccio nient'altro per vedere video su maya, anche se power dvd è meglio. :lol:

credo sia un problema di maya 2009.........tanti mi hanno segnalato questa cosa...indagherò

Controlla di avere un punto tra il nome e la numerazione sequenziale... dovrebbe andare.

si, ma stiamo provando con i files video .avi o .mov

Che non riesce a funzionare.

Edited by ytsejam

Io confermo che funziona, Maya 2009 32 bit, WinXP Sp3

Bisogna stare un po' attenti ai file che si importano.

Sotto windows funzionano solo gli avi, sotto Mac mi sembra funzionino solo i Mov.

Tempo fa avevo provato anche le sequenze di immagini e funzionavano anche quelle.

Ovviamente come dice il buon ytsejaM bisogna spuntare "Use image sequence".

Sotto windows funzionano solo gli avi, sotto Mac mi sembra funzionino solo i Mov.

Tempo fa avevo provato anche le sequenze di immagini e funzionavano anche quelle.

Sarà allora la versione a 32 bit. Mi da un errore nel output Avi compression mode is not supported

error cannot open(microsoft audio/video interleaved) Poi mi viene un dubbio, su xp 64 bit avrò tutti i codec installati anche per questo file avi?

Su win xp 64 con maya 2009 64, stesso errore di non sopportazione dei codecs.. Ma lo strano è che se faccio una .avi e gli sbatto dentro un uncompressed, stessa cosa...

Ho provato con un gif, e dice bad scanline: 989 etc..

Infine ho caricato un .mov, tra i filmatini formativi di maya stessa, ma questi sono: invalid type rla..

Non so che dire.

l'ho diviso in sequenza di immagini, ma riesco solo ad importare una singola immagine e non tutto il filmato

Da questo post e dai successivi dove prova ad importare tiff e quant'altro io leggo che sta importando sequenze d'immagini e non il video in se.... tranne per il tentativo del mov e dell'avi negli ultimi 2 post, di regola la mia risposta dovrebbe essere ancora valida... per il rresto per i video si è già detto tutto il possibile...

Scusa , potresti postare la procedura, sia con i video (avi) che con le sequenze di immagini. io spunto sempre "Use image sequence", ma non funziona!!!!

Scusa , potresti postare la procedura, sia con i video (avi) che con le sequenze di immagini. io spunto sempre "Use image sequence", ma non funziona!!!!

Ma usi 32 bit o 64. Poichè penso che a questo punto sia la versione x64 ad avere problemi. Cmq hai provato, se usi i file image, a usare una sequenza tga, mi sembra che possa funzionare, ma non ne sono certo.

Ma usi 32 bit o 64. Poichè penso che a questo punto sia la versione x64 ad avere problemi. Cmq hai provato, se usi i file image, a usare una sequenza tga, mi sembra che possa funzionare, ma non ne sono certo.

uso 32 bit, ma anche con la sequenza a me non funziona....e non solo a me

ecco la com procedo: "wiew"- "image plane" -seleziono il primo file della sequenza- poi spunto "use image sequence"- a questo punto dovrebbe funzionare (stando ai vari tutorila trovati in giro).....ma noente, non succede nulla

uso 32 bit, ma anche con la sequenza a me non funziona....e non solo a me

ecco la com procedo: "wiew"- "image plane" -seleziono il primo file della sequenza- poi spunto "use image sequence"- a questo punto dovrebbe funzionare (stando ai vari tutorila trovati in giro).....ma noente, non succede nulla

sull' imageplane devi andare sul nodo textures e non, imagefile, poi sul nodo textures dai un nodo movie e da li carichi il file.

sull' imageplane devi andare sul nodo textures e non, imagefile, poi sul nodo textures dai un nodo movie e da li carichi il file.

Allora, ho trovato su youtube 2 diversi tutorilas, uno più semplice assegnava direttamente dall'image plane la sequenza.L'altro prima creava un piano a cui poi si assegnava un materiale lambert con on nodo "movie" e li si caricava la sequenza, poi si assegnava il tutto al piano e il gioco era fatto........a me non funziona nessuno dei due metodi..........a questo punto potrebbe dipendere dalla sequenza? io uso quicktime per estrarre la sequenza dal file originale. Mah....mi sento un cretino.... :lol:

Allora, ho trovato su youtube 2 diversi tutorilas, uno più semplice assegnava direttamente dall'image plane la sequenza.L'altro prima creava un piano a cui poi si assegnava un materiale lambert con on nodo "movie" e li si caricava la sequenza, poi si assegnava il tutto al piano e il gioco era fatto........a me non funziona nessuno dei due metodi..........a questo punto potrebbe dipendere dalla sequenza? io uso quicktime per estrarre la sequenza dal file originale. Mah....mi sento un cretino.... :lol:

mahhhhhhhh......... tornare su maya 2008?

Allora, forse ho risolto, in effetti ewra un problema di salvataggio dei file, quicktime non mette il punto tra il nome e il numero....dopo qualche prova finziona. Ma solo con le sequenze di file assolutamente no con il file avi intero.......mah......il mistero continua!!!!!!!

Ho fatto un filmatino di pochi frame sempre .avi, sempre uncompressed.

Non avevo specificato in precedenza, ma uso sempre un nodo video, applicato al lambert.

Bhè! Funziona!

Ho provato con 3 altri codec, come microsoft1, come cinepack, e sempre techsmit, ma NULLA DA FARE, va in errore.

Domando, avete provato a reinstallare i codecs? (Quindi maya installato + reinstallazione codecs)