Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Guest

Walkthrough Negozio

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi,

devo eseguire una "passeggiata" lungo un percorso a "U rovesciata" (∩) in un negozio, della durata di 3-4 min. Dispongo di 3DS Max Design 2009 64 bit in core 2 quad 6600 2.40 Ghz, 4GB ram, e Vray. Il soggetto dell'animazione, e del negozio è un campionario di porte laccate, presentate in diversi colori, quindi non vi sono texture.

Aggiungo che nella pratica sono alla mia prima animazione, sic! Desperado.

I nodi salienti del lavoro sono questi:

1 - l'illuminazione è totalmente artificiale, con una decina di faretti sul soffitto (che si vedono durante la passeggiata), e alcuni faretti nello spessore del pavimento. La mia idea è di gestirli con VrayIES.

Altre fonti luminose sono dei pannelli pubblicitari, in totale 3 o 4, con semplice jpg, che pensavo di rendere con un VrayLight Mtl; e una luce dietro una quinta situata al culmine della "∩", che vorrei rendere con un Vray Plane.

Temo tuttavia che tutte queste luci gravino troppo sul tempo, ma non ho idea di come renderle diversamente.

Fin qui si tratta di walkthrough, per cui avevo pensato di usare questo tutorial.

2 - 1° problema. I pannelli pubblicitari dovranno "scorrere" e presentare diversi jpg, questo per una trentina scarsa di secondi all'inizio dell'animazione. Immagino che questo ostacoli l'impiego della tecnica del tutorial. O no?

3 - 2° problema. Giunti al termine della "∩" si apre una porta e la camera accede all'interno della "∩", e percorre un tratto rettilineo che la porta in fondo, dove termina l'animazione. Vorrei che la camera si mettesse in movimento quando la porta è ancora in fase di apertura, per dare più naturalezza al movimento. Qui a quanto ho capito comincia un'altra animazione, con diversa combinazione di calcolo della GI...

Ho pensato di salvare tutto in bmp (o tif?) e montare con un free sw tipo VirtualDub.

Avete suggerimenti, anche di tutorial?

Ciao, e grazie.

Edited by Giane