Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
robertog

Hunteresearcher E Space Woman

Recommended Posts

Scusa non per offesa o qualcosa di simile ma secondo me c è qualcosa di strano nei tuoi lavori.

Posti ad esempio prima il modello di lui qualche giorno fa e a dire la verità mi sembrava davvero notevole sia come modellazione che come resa. Ora invece lo vedo con aggiunta di dettagli che secondo me lo hanno solo rovinato e con una resa che peggiora il suo aspetto. Insomma come se si trattasse di scelte di stile diverso.

L uso della luce nel lavoro di presentazione che hai postato (sempre dell uomo) era sapientemente usato mi pare, ora invece lo è poco quasi nullo. Le ombre nette e poco credibili. Gli shader completamente diversi dal lavoro di presentazione. Non capisco..

ps nella prima immagine ti sei dimenticato i bagliori che spuntano da dietro le montagne che invece sono giustamente posizionati nella seconda

Guest Mirco83
Scusa non per offesa o qualcosa di simile ma secondo me c è qualcosa di strano nei tuoi lavori.

Posti ad esempio prima il modello di lui qualche giorno fa e a dire la verità mi sembrava davvero notevole sia come modellazione che come resa. Ora invece lo vedo con aggiunta di dettagli che secondo me lo hanno solo rovinato e con una resa che peggiora il suo aspetto. Insomma come se si trattasse di scelte di stile diverso.

L uso della luce nel lavoro di presentazione che hai postato (sempre dell uomo) era sapientemente usato mi pare, ora invece lo è poco quasi nullo. Le ombre nette e poco credibili. Gli shader completamente diversi dal lavoro di presentazione. Non capisco..

ps nella prima immagine ti sei dimenticato i bagliori che spuntano da dietro le montagne che invece sono giustamente posizionati nella seconda

quoto in pieno

Ciao ragazzi dunque vediamo: allora a me piace cambiare e anche stravolgere le cose ad esempio in questo lavoro si ho adoperato gli stessi soggetti ma avendo sotto mano dei nuovi materiali ho voluto provarli mi sono piaciuti e non credo di aver rovinato le cose sono daccordo che il render non sia ben curato, e se vi avessi postato questo lavoro senza aver postato i soggetti singolarmente come lo avreste giudicato.

Ade esempio nelle prime versioni ci sono due programmi che ho usato e indistintamente ho usato i loro materiali e anche texture diverse perchè mi piace vedere diverse soluzioni tutto qua, quindi la cosa è voluta e per quanto riguarda se ho rovinato o migliorato le cose credo sia un fatto soggettivo, se ritenete che quello che ho detto sia sbagliato ditemelo e anche il perchè sia sbagliato.

Ovviamente senza offesa e senza rancore è sbagliando che si impara e io ho ancora molto da imparare.

Un salutone. :hello:

La mia non è un offesa, questo l ho chiarito da subito.

Non mi è tanto chiaro però questo stravolgimento che hai voluto dare. Hai ragione i gusti sono soggettivi, ma non puoi sorvolare invece su un fatto oggettivo e cioè che gli shaders e la luce che hai voluto usare in questa scena sono settati in maniera piuttosto superficiale. Quando hai presentato l uomo invece, shaders e luci sembravano usate piuttosto bene. Allora mi chiedo..com è possibile? Sembra quasi che ci abbiano lavorato 2 persone diverse..mah..è un impressione tutto qui.

Detto questo, ripeto, non volevo offenderti solo che se si cercano strade diverse dal workflow che invece usiamo di solito è bene che queste strade portino a risultati comunque altrettanto interessanti se non migliori. Mi sembra invece che la strada che hai voluto imboccare ti abbia portato a risultati inferiori rispetto al solo lavoro di presentazione dell uomo. Questa è comunque una mia opinione, ed è possibile che mi sbagli.

Guest Mirco83

Ok, allora parliamo oggettivamente dell'immagine:

Non c'è nulla di soggettivo, in quanto, secondo me, shaders,luci e composizione non funzionano.

L'immagine è del tutto piatta, priva di profondità e lo schema dei colori è come se facesse a pugni.

Gli elementi, tra i quali terreno e cielo in primis sembrano un collage decontestualizzato dall'atmosfera e dalle luci.

La scena non assume nessun mood significativo, sembra poco più di un test.

I personaggi sembrano svolazzare.

Riflessi e bagliori sembrano realizzati in photoshop.

Come modellatore, per come hai presentato i modelli nei tuoi post precendenti, se da 10...

Ma presentati in questa maniera,come in queste immagini sembrano addirittura delle mesh fatte alla rinfusa e non con il buongusto, la precisione e il talento che ho visto negli altri post da parte tua.

Questo è come la penso, ;-)

Buon lavoro!

Ciao ragazzi io non mi sto offendendo assolutamente ci vuole ben altro come non intendo offendere nessuno anzi se devo essere obbiettivo le vostre considerazioni sono del tutto appropiate, quando ho fatto questo lavoro avevo fretta di finirlo e quindi ho cercato di lavorarci alla bene e meglio e effettivamente ho un po deluso, ma anche qui ero in fase di sperimentazione del render come lo sono tuttora mi mancano ancora tente cose da scoprire per rendere al meglio i miei lavori e grazie a voi e ai vari forum mi sto erudendo sul dafarsi tanto vero che mi sto dedicando ad altri programmi per mezzo di documentazione scritta cosi un po qui un po la imparo sempre qualcosa di nuovo scusatemi se i miei lavori non sono ancora abbastanza perfetti ma da inesperto ogni lavoro mi sembra meglio e qui entrate in gioco voi che mi fate vedere i molti difetti che possa aver fatto quindi vi ringrazio di ogni critica possibile.

Un salutone e senza rancore OK!. :hello: