Vai al contenuto
july84

Il File Di Rhino Troppo Pesante

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema grande, ho fatto la modellazione di un edificio storico con tutti i dettagli architettonici, ora il file é diventato parecchio grande(90 mega), nonnostante che io abbia cercato di renderlo più leggero con le boolean union....dunque quasi ingestibile!

per fare i render comunque vorrei passare poi a 3ds max...dunque sono un pó nella m...a!

come posso fare?

E poi mi é apparso anche un altro problema, tutti gli elementi di un layer nn si lasciano più selezionare, nonnostante che nn sia bloccato! Please, help me!

Modificato da july84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando fai booleane non cancelli davvero le parti che scompaiono, semplicemente non le vedi piu, ma con apposito comando possono ricomparire :P dovresti fare dei rebuilt per avere invece nuove sup. oltre a questo dipende dal livello di precisione assegnato al file.

per passarlo in max si fa senza problemi, fai un cerca nel forum, per i layer non ho idea posta uno screenshoot, ma credo sia difficile capirlo al volo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa delle booleane infatti nn sapevo, ma allora a posteriori posso fare il ribuild? e se voglio ridurre la qualitá, da dove lo devo fare? ho guardato un po, peró prioprio nn so dove mettere mano.... e se trasformo tutto in mesh? é peggio o meglio? perché tanto alla fine in 3ds verrá comunque convertito in mesh....

Modificato da july84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto! infatti sono ora riuscita di ridurre il modello a 9 mega e ad esportarlo senza problemi in autocad...che il rendering abbia inizio...finally! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti