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Mercy

Pikemen Training

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ho fatto un paio di modellini e li ho vestiti per riprendere in mano lo skinning e il biped che con le villette di solito non si usano. l'ambientazione l'ho realizzata di recente e l'ho adattata.

post-11664-1233080305_thumb.jpg

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Immagine interessante nel complesso anche se presenta delle imperferzioni.

Mi riferisco ad esempio alla presa sulle armi.

La posa del primo omino da sinistra molto statica e poco naturale. Il secondo omino ha invece un posa molto piu dinamica.

Il texturing dell ambiente è notevole ma in alucni punti è poco curato, in altri si vede la mappa riflessa.

Lo shader della pelle non rende molto.

Lo sfondo sembra l ingrandimento della vista in primo piano.

Comunque la mole di lavoro non deve essere stata poca se si tiene conto anche del rig dei bipedi. Curiosità, quanto ci hai messo?


Edited by klone

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Valerione! :)

Ci sarebbero dettagli tecnici da rivedere ma calcolando che è un'esercizio passo oltre e ti dirò... la composizione non funziona benissimo a mio avviso per una questione di chiariscuri e di inquadratura, cioè si ha la sensazione che ogni singolo pixel della scena abbia la stessa importanza e l'occhio si perde senza focalizzarsi bene su un soggetto principale.

Comunque si vede che hai fatto una lavorone di texturing e mi fa piacere che tu approfondisca il rig percui avanti così! :)

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la fontana era carina senza quell'effetto che gli esce dagli occhi

credo ti riferisca ad un fodero, ma la posa di quella figura sarebbe da rivedere, cercherò di inventare qualcosa di credibile.

Valerione! :)

Ci sarebbero dettagli tecnici da rivedere ma calcolando che è un'esercizio passo oltre e ti dirò... la composizione non funziona benissimo a mio avviso per una questione di chiariscuri e di inquadratura, cioè si ha la sensazione che ogni singolo pixel della scena abbia la stessa importanza e l'occhio si perde senza focalizzarsi bene su un soggetto principale.

Comunque si vede che hai fatto una lavorone di texturing e mi fa piacere che tu approfondisca il rig percui avanti così! :)

si è vero, molte cose sono da sistemare. credo sia già un mio piccolo successo l'aver evitato compenetrazioni di mesh (c'è il corpo interno, i pantaloni che finiscono negli stivali, una maglia e i pezzi di armatura) pesando gli evenlope. non so se ho molto altro tempo per il soggetto, ne ho già un secondo in cantiere, ma quasi quasi lo sposterei in wip...

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