Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DAVIDECAVIP

Rendering Di Una Pasticceria In Vray!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ecco il rendering di una pasticceria tutto modellato di sana pianta in Autocad Architecture 2009 e renderizzato in Vray...

Metodo di calcolo LC+LC sia per i rimbalzi primari che secondari.

La scena è costituita da circa 34 Vray light e da alcune lampade Lumina a sospensione.

Aspetto consigli e commenti ;)

365bl4.jpg

Edited by krone

é la prima volta che vedo vetrine che utilizzo mooolto spesso in questo forum, quella utilizzata è la 365 della clabogroup. Per il render mi sembra un pò scuro, l'acciaio è molto "granuloso", aumenta le suddivisioni nel reflect del materiale, poi cerca di dare più luminosità a tutto l'ambiente. Manca la luce all'interno delle vetrine.Ciao

é la prima volta che vedo vetrine che utilizzo mooolto spesso in questo forum, quella utilizzata è la 365 della clabogroup. Per il render mi sembra un pò scuro, l'acciaio è molto "granuloso", aumenta le suddivisioni nel reflect del materiale, poi cerca di dare più luminosità a tutto l'ambiente. Manca la luce all'interno delle vetrine.Ciao

Ciao Cigno..

Hai ragione in effetti avrei dovuto aumentare le suddivisioni un pò di più.

Per quanto riguarda la luce ho provato ha simulare l'illuminazione a led della vetrina ma a quanto pare

non ho dato la giusta intensità infatti non si vede propio niente. :P

Comunque la vetrina è propio quella che hai detto tu ;)

Grazie per i consigli :)

Non penso le userò più, il mio amico Designer per cui lavoro non lavora più alla clabogroup, ora ci aspetta tanto lavoro per una "piccola Azienda Umbra". Comunque bellissima vetrina.

unico apppunto: perchè usi LC+ LC ? hai tanto noise che potresti togliere con IRR+LC.

Ogni volta calcolo prima la LC poi se va bene la salvo e calcolo il rendering aggiungendo l'irradiance map.

Il fatto è che in questo caso ho lanciato il rendering di notte e lo ritrovato l'indomani mattina già completo.

ma adesso ho anche la versione calcolate con IM+LC.

Eccola :D

http://img156.imageshack.us/img156/9702/cannizzaro5jp9.jpg

Ciao, l'ultima immagine non mi sembra male. Boh... le vetrine sono un pò "boxy" ma il render mi sembra buono.

Forse adesso le lampade bruciano un pò troppo. Ma stiamo parlando di sottigliezze soggettive. Nel complesso mi

sembra più che presentabile. Mi piace tantissimo il vetro. Bello, bello davvero.

Non stare ad impazzire con la simulazione dei led con cui è illuminata la vetrina, metti un vray light in alto e sei a posto.

aspetto la nuova versione. :hello: :hello:

Non stare ad impazzire con la simulazione dei led con cui è illuminata la vetrina, metti un vray light in alto e sei a posto.

aspetto la nuova versione. :hello: :hello:

In effetti hai ragione,mi sa tanto che farò così...

A presto allora ciaooo :hello: