Vai al contenuto

Recommended Posts

:wacko: ciao a tutti ho dei quesiti a proposito di Vray ... ho scaricato la versione 1.09 dal sito ufficiale, però leggendo i vari tutorial mi accorgo che non ho a disposizione i materiali propri di Vray e non riesco a trovare la Vray light di cui sento tanto parlare. Poi volevo capire il perchè se ho una scena in esterno e metto come sfondo il cielo la scena mi diventa tutta sull'azzurro, come posso diminuire l'interazione tra lo sfondo ( che è una mappa ) e la scena.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcune funzioni avanzate di VRay non le trovi nella versione free che hai scaricato tu, ma solo in quella a pagamento che puoi comprare dal sito www.vrayrender.com

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
<_<  ma se scarico la versione demo 1.46 dal sito mi permette di avere i materiali ?? e poi usare la versione 1.09 per fare i render.

Non ti conviene.

Dovresti installare un' istanza di Max sul tuo computer e tenere la 1.09 su una installazione e la 1.46 sull' altra.

Tratto da Vray.info

"How can I have both 1.09.03* and 1.46.** installed at the same time?

posted by Torgeir Holm

archived on 6.10.2004

VRay requires several files to be at the max root, so managing which version of VRay is active through plugin.ini does not work. The way to install multiple copies, for instance installing the 1.46.** beta without losing the 1.09.03 version of VRay, is the following:

Make a copy of your 3ds max installation directory, call it something like 3dsmax6_VRay1.46. The copy will run fine without needing extra authorization as long as it is on the same computer.

Delete the old vray files from the new max root and plugins dir. These files typically start with Vr or VRay. Like VRay60.dll (50 if you use max5), VRender60.dll.

Edit the plugin.ini file in the new max dir so that the path to the 3ds max copy is correct.

Install VRay 1.46.** in the new max dir.

Start the new max copy to use the new VRay, use the old max copy to use the old VRay"

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti