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bennykapelli

Riempire Un Bicchiere

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ciao a tutti,

sto cercando di capire come fare a riempire un bicchiere, o un qualisiasi contenitore usando solo particle flow, senza glu3d o realflow. Dopo aver fatto l'emitter, il contenitore, gravità, deflector,blobmesh ecc, il problema è che il liquido va concentrandosi tutto sul fondo del bicchiere invece che salire di livello. ho provato con keep apart ma senza grandi risultati. ho cercato un sacco, ma tutte le persone che voglione fare questo effetto gli viene risposto di usare glu3d o rf. vorrei risparmiarmi qualche soldo, qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo

ciao

Benedetto

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Ciao,

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grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Se vai nei tutorial di 3ds max c'è un a situazione analoga: riempire una clessidra di sabbia

Loro dicevano di fare un "cono", applicargli il materiale sabbia e poi "ingrandirlo" mentre la sabbia scendeva utilizzando un sistema a particelle

Potresti all'interno del bicchiere mettere un "cilindro" con altezza zero, mappato con acqua, e mentre l'acqua scende con il particle sys far aumentare l'altezza del cilindro.

L'effetto non è il massimo della realtà però si può provare no?...

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Se vai nei tutorial di 3ds max c'è un a situazione analoga: riempire una clessidra di sabbia

Loro dicevano di fare un "cono", applicargli il materiale sabbia e poi "ingrandirlo" mentre la sabbia scendeva utilizzando un sistema a particelle

Potresti all'interno del bicchiere mettere un "cilindro" con altezza zero, mappato con acqua, e mentre l'acqua scende con il particle sys far aumentare l'altezza del cilindro.

L'effetto non è il massimo della realtà però si può provare no?...

s iho fatto anche una cosa del genere, ma miinteresava una certa dinamica del fluido. così è troppo poco realistico.

una domanda amministrativa

quando viene quel messaggio automatico che la discussione è stat spostata in un altra sezione, come faccio a sapere che sezione è?

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