Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D4Rk4Ng3L

Problema Luci Render

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

sono 2 giorni che sto impazzendo tra i mille e più settaggi del max sullo studio...

Vi illustro: ho realizzato l'interno di una camera da letto ed ho messo all'esterno una luce Vsun e per la scena una physical cam.

Faccio il render per vedere come filtra il sole dalle vetrate e sono soddisfatto... la luce filtra come deve per la sua esposizione (ho messo la daylight con Vraysun) ed il resto della stanza è buia

Passo alle luci dell'interno ed e noto che per quante luci metta e provi, non mi vengono renderizzate

La mia domanda è:

per la configurazione VRay sun + camera fisica, devo usare delle luci particolari???

aspetto vostre notizie per riuscire a proseguire e fare questo dannato render prima della scadenza...

Grazie mille a tutti... come sempre!

in teoria se usi il sistema fisico dovresti "giocare" con l'esposizione e il color mapping, le luci non le vedi perchè con il sistema fisico dovrai probabilmente portare l'intensità a 1000... ma a questo punto se devi fare un interno, non ti conviene usare una direct esterna a simulare il sole e le classiche vrayplane alle finestre ?

è un concorso sullo studio del sole. tramite il vraysun e il daylight riesco a posizionare esattamente il sole a seconda dell'ora e della data...

per questo chiedevo consigli per le luci...

provo ad alzare l'intesità come mi avete consigliato voi.

All'interno dovrei mettere dei faretti LED... che consigliate per crearmi questo spot sempre con questa configurazione?

Ancora grazie per le precedenti e future risposte

PS

questo nickname di accompagna da una vita... il mio nome è Fabio cmq... :D

Molto più facile da ricordare!

Edited by D4Rk4Ng3L

ciao alcoor, si sono proprio quel D4Rk4Ng3L... gioco anche su Ci o Di 4 (come lo chiami tu) e CS:S.

Per le luci ho provato ad usare anche il VRay light material, ma lo stesso non viene visualizzato dalla camera fisica... non riesco proprio a capire xkè... magari vi posto qualche immagine e mi date qualche dritta...

Mi sembro un nabbo... a volte mi escono dei render perfetti... ed altre non mi viene fuori un ragno dal buco...

Mah!