Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
isobitis

Applicare Stesso Adjustment Layer A Diversi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come faccio ad applicare lo stesso parametro di "adjustament" solo a determinati layer?

Se vedete l'immagine allegata, ho applicato un "adjustment layer" con proprieta' Hue Saturation in modo che il layer sottostante diventi nero. L'unica problema e' che non e' possibile applicare questo modificatore alla cartella e non riesco ad applicarlo ad altri layer (dovrei copiare questo modificatore, ma diventerebbe lungo e noioso).

Inoltre, non posso mettere la cartella "people" in fondo ai layer (in modo da utilizzare il modificatore solo per i layer sottostanti) in quanto ho bisogno di altri ordini di visualizzazione.

Esiste un altro metodo (senza perdere le proprieta' originali del layer)?

Grazie

non ho capito bene il problema e magari il mio suggerimento non è quello giusto... però ho pensato che potresti mettere il layer in cima con una maschera (in b/n) che ti permetta di individuare le aree di immagine a cui applicare la modifica

il problema, seguendo il tuo metodo, e' che non potrei piu' muovere gli omini (o gli altri layer), perche' cosi' facendo non risulterebbero piu' dietro la maschera creata.

se converto la cartella in uno smart layer, ogni volta che devo muovere un oggetto della cartella devo aprire lo smart layer in un'altra finestra e perdo il riferimento con il disegno (quindi non posso agevolmente spostare gli omini)

uhm...il riferimento e' l'intera tavola (la sezione). Dico solo che non mi sembra un modo veloce per risolvere il problema (a meno che non abbia capito bene)

uhm...il riferimento e' l'intera tavola (la sezione). Dico solo che non mi sembra un modo veloce per risolvere il problema (a meno che non abbia capito bene)

diciamo che se esistono altre soluzioni non le conosco. comunque di sicuro così funziona e risponde alle tue esigenze da qnto ho capito...

se altri conoscono soluzioni più funzionali le attendo con ansia :)

Forse dico una cavolata, ma se "recordi" l'azione e poi fai play sopra i layers che devi modificare?

record funziona, ma usando cosa? Applicando diversi "adjust layer", quindi se ne cambio uno, devo cambiarli tutti.

Per adesso ho semplicemente applicato un effetto per coprire con un colore, ma il difetto e' sempre lo stesso: tanti effetti quanti sono i layer.

La realta' e' che dovrebbero permettere di applicare effetti alle cartelle, cio' che adesso non e' possibile.

:(

La realta' e' che dovrebbero permettere di applicare effetti alle cartelle, cio' che adesso non e' possibile.

se tu metti l´effetto dentro la cartella in cima agli altri layer e imposti il modo della cartella su "normale" ´effetto verrá applicato a tutti i layer sottostanti (ma dentro alla cartella). Argomento giá trattato da me medesimo (e proprio per il problemi degli omini) qui :P