Vai al contenuto
Alby63

Displacement

Recommended Posts

Che tecnica si deve usare per creare una mappa di "displacement"?

Mi piacerebbe usare il displacement per creare muri in pietra ed eventualmente pavimentazioni in porfido realistiche senza dover modellare pietra per pietra.

Grazie a tutti !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaooo

mmm ma il displace funziona in base al numero di facce ke ha il nostro oggetto....+ ne ha e meglio sarà il risultato...

ma è possibile ke io abbia visto un tutorial dobe utilizzavano un plane con pokissimi segmenti(se non senza intersezioni) e riuscivano a vedere l'effeto displace...???? mi pare ke fosse un mini tutorial di come realizzare una superfice coperta di sassi....

xo devo dire ke il desplace.. lo uso talmente poco ke nn saprei dove indirizzare heehehehe :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciaooo 

mmm ma il displace funziona in base al numero di facce ke ha il nostro oggetto....+ ne ha e  meglio sarà il risultato...

ma è possibile ke io abbia  visto un tutorial dobe utilizzavano un plane con pokissimi segmenti(se non senza intersezioni) e  riuscivano a vedere l'effeto displace...???? mi pare  ke fosse un mini tutorial di come realizzare una superfice coperta  di sassi....

xo devo dire  ke il desplace.. lo uso talmente  poco ke nn saprei dove indirizzare heehehehe :D  :D

Con il displace non ha importanza il numero di facce nell'oggetto, in pratica viene estrusa la mappa di bump al momento della renderizzazione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P:P

no no... quello che dici tu è verissimo... credo però che solo con vray la qualità del displacement è indipendente dal numero di poligoni dell'oggetto e quello di max no... oppure può darsi che il tutorial è vecchio (mi sembra che sia x max 4) e poi hanno fatto delle modifiche al disp. di max...

bo!!!!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente uso quello di vray da parecchio... comunque appena posso ( ho tutti i pc che renderizzano ) controllo...

Non si finisce mai di imparare! ;)

Bisognerebbe anche vedere però quanto aumentano i tempi rispetto alla qualità che si ottiene e se ne vale la pena...

Comunque dopo vedo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Personalemente non so se cinema le supporti (mi pare di capire che tu usi quel sw), i risultati possono essere superiori ma dipende poi da quello che vuoi fare.

Nella sezione tutorial ce n'è uno (non è esattamente un tut) bello lungo con interventi che possono chiarirti cosa sono e come si usano.

Buon lavoro :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti il link ;)

Comunque ti consiglio di leggerlo tutto e non solo il post iniziale perchè ci sono interventi di gente che ci lavora e spiega bene anche nella teoria come funzionano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti