Vai al contenuto
braggart

Testamela... La Poltrona

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Causa il mal di schiena mi sono modellato una nuova poltroncina,

poca roba, spline in autocad e cuscini in max (20-25 min di fatica).

I problemi sorgono ora.

A causa di Karonte, :angry: che continua a postare render in maxwell, mi è venuta voglia di fare un confronto.

Vray, blu e gialla. ;)

Maxwell, rossa. :crying:

Altro che "press and render".E' veramente sconfortante. :(

Dopo circa 20 prove, (e con maxwell si pianta ogni 5 render), questo è il top ottenuto, (senza photoshop).

Ho letto le problematiche del noise sui vari manuali, ma oltre i paragrafi "teoria" e "pratica" descritti, forse andrebbero implementati con un sottocapitolo "Utopia" o son io che son veramente Tordo??? :w00t:

gallery_1847_28_70436.jpg

gallery_1847_29_76024.jpg

gallery_1847_29_170590.jpg

Modificato da braggart

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottime prove, però stai confrontanto un motore di rendering appena nato con un motore che ha una buona storia alle spalle.

Non ti offendere ma sinceramente ti diro che a parte il noise preferisco l'illuminazione di Maxwell più naturale meno sintetica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la poltroncina renderizzata con maxwell ha così tanto noise da non potere essere paragonata alle prime due;

poi avresti dovuto postare rendering dalla stessa camera per potere confrontare meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh..nessuno dice PRESS AND RENDER......anzi!

Così almeno c'è anche la tua testimonianza al fatto che non è semplicissimo fare quello che uno vuole. Però devi ammettere una cosa..il setup dei materiali in maxwell ti ha preso.....diciamo 1 minuto?

ehehe

e poi comunque non noti la differenza? certo con vary ( che continuo a ripetere che amo!!!) sono senza noise e fatte bene....ma con maxwell...il metallo..la profondità....:-)

se vuoi provo io a farti un setup di prova con maxwell se mi mandi l'oggetto in pvt. io sto ancora facendo prove sui miei microfoni...e se ce la faccio.....posto una gelateria!!! :eek::eek: ( ma devo finire il lavoro prima)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh..nessuno dice PRESS AND RENDER......anzi!

Così almeno c'è anche la tua testimonianza al fatto che non è semplicissimo fare quello che uno vuole. Però devi ammettere una cosa..il setup dei materiali in maxwell ti ha preso.....diciamo 1 minuto?

ehehe

e poi comunque non noti la differenza? certo con vary ( che continuo a ripetere che amo!!!) sono senza noise e fatte bene....ma con maxwell...il metallo..la profondità....:-)

se vuoi provo io a farti un setup di prova con maxwell se mi mandi l'oggetto in pvt. io sto ancora facendo prove sui miei microfoni...e se ce la faccio.....posto una gelateria!!! :eek:  :eek: ( ma devo finire il lavoro prima)

La luce di maxwell l'adoro. guarda il primo "press and render - eheh", l'atmosfera è veramente bella.

gallery_1847_29_260173.jpg

Volevo solo spiegare che dopo l'abitudine ad avere render pulitissimi con l'altro, è un po' sconsolante, ma mi sà che ci rimarro dietro a maxwell.

stasera ti mando il file, ma fai con calma che domani vado in vacanza per una decina di gg. e il mezzo informatico non me lo porto di certo dietro. ;)

Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La luce di maxwell l'adoro. guarda il primo "press and render - eheh", l'atmosfera è veramente bella.

gallery_1847_29_260173.jpg

Volevo solo spiegare che dopo l'abitudine ad avere render pulitissimi con l'altro, è un po' sconsolante, ma mi sà che ci rimarro dietro a maxwell.

stasera ti mando il file, ma fai con calma che domani vado in vacanza per una decina di gg. e il mezzo informatico non me lo porto di certo dietro.  ;)

Ciao e grazie.

in vacanza?!?!?!?!!? 10 GG!?!?!?!?!?!?!?!?

:eek::eek::eek: anche io voglio venire!!!!!!!!!!!!!!!!

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti