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Traduzione Making Of: Lida

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Autore: YuChengHong

Titolo: Lida

Painting: Photoshop

15.jpg

Info

In questo lavoro ho voluto reinterpretare le sensazioni di una vecchia poesia cinese, cercando di renderla più fantastica, fantascientifica, surreale. così ho iniziato con alcune ricerce... di seguito qualcosa trovata su google:

1.jpg

Concept/Sketch

di seguito alcuni rapidi disegni per il cocept, composizini con fotografie della pipa (lo strumento musicale) ed elementi grafici, per capire come sarebbe venuto fuori.

Questo è quanto ottenuto.. ho scelto la prima composizione per iniziare a dipingere.

2.jpg

Black and White

In questo step, ho disegnato inizialmente in bianco e nero, e ho disegnato ogni elemento su livelli separati, perchè è più facile cambiare colore utilizzando i controlli di tono&saturazione, e sostituzione colore su ogni elemento separatamente.

Infine ho riempito lo sfondo con un gradiente e vi ho posizionato lo schizzo per ottenere una guida, diminuendo l'opacità.

3.jpg

Successivamente ho iniziato a lavorare partendo dalla pelle, dipingendo in toni di grigio e lavorando sui valori, così anche sul vestito e le calzature..

4.jpg

Dipingendo i capelli, l'ombra sui piedi,la sedia e la pipa (strumento musicale)

5.jpg

Ho usato il gradiente un paio di volte per dipingere la sedia, ottenendo facilmente un effetto morbido, e ho aggiunto gli altoparlanti e le corde alla pipa..

Un pennello floreale mi è servito per disegnare il pattern sulla pipa.

Il disegno in bianco e nero è quasi concluso. Da qui sono partito per impiegare gli strumenti di tono& saturazione, sostituzione colore e selezione colore per modificare i colori.

6.jpg

Color

Qui di seguito alcuni passi durante i quali ho usato gli strumenti Hue/Saturation, Replace color, Selective color per calibrare i colori.

Per prima cosa ho usato Hue/Saturation per ottenere un tono di base e successivamente ho usato Replace color per dare alla pelle un incarnito più rosso e rosato.

7.jpg

L'ombra della pelle è apparsa troppo scura, ed io la preferivo più chiara e per questo ho utilizzato nuovamente il comando Replace color.

il Selective Color mi è servito per dare più giallo alle luci della pelle, e ricreare l'aspetto tipico della pelle asiatica.

8.jpg

Il replace color l'ho utilizzato nuovamente per dare più saturazione alle zone in ombra. Il rimbalzo della luce dà alla pelle un leggero colore rosso/arancione dovuto al subsurface scattering.

Per riprodurre l'effetto delle tante vene sottili appena sotto la pelle, ho usato nuovamente Replace color per dare alla parte chiara un pò di blu.

9.jpg

I pennelli standard lì ho utilizzati per dipingere le labbra e il trucco sugli occhi, mentre Hue/Saturation per ottenere il colore di base della sedia.

10.jpg

Ho usato replace color per dare una tonalità di rosso alla parte scura, al fine di ottenere un aspetto più virato verso il porpora.

Infine lo strumento Hue/Saturation per ottenere il tono di base.

11.jpg

Glowing Effects

Cambio di background e l'aggiunta di alcuni effetti. Ho usato lo strumento aerografo e un paio di applicazioni della sfocatura radiale per dipingere il bagliore.

12.jpg

Ho impiegato lo strumento color range per selezionare la parte in bianco, e riempire di bianco un nuovo livello al quale ho applicato la sfocatura gaussiana.

13.jpg

Ho applicato una parte del testo di una poesia sullo fondo, come elemento di graphic design. Scritto il testo, ho applicato una trasformazione per circondare la figura, e duplicandolo un paio di volte, e ho usato su ognuno la sfocatura in movimento, in direzione orizzonatale e verticale.

14.jpg

Finito!!

Ho mostrato alcuni metodi impiegati per lavorare su questo soggetto, spero che vi sia di aiuto.

Nel caso in cui abbiate domande e suggerimenti, sentitevi liberi di riferire. grazie.

Yu Cheng

Email: beziermix@yahoo.com.tw

:hello:

post-6117-1232973799.jpg


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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