Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mikimouse

Ottimizzare Una Scena Per Dei Diamanti

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei esporre un problemino che sto incontrando: sto renderizzando un orologio con dei diamanti sul quadrante e sulla cassa, il problema è che non riesco a rendere le pietre in maniera ottimale in base all'illuminazione della scena. sto usando una vray light ed una immagine hdri con irradiance map... qualcumo saprebbe darmi dei consigli?

grazie

P.S. scusatemi ma per motivi di riservatezza verso il cliente non posso postare l'immagine completa

post-854-1232964121_thumb.jpg

mmm, un po generico come problema. Credo tu debba essere un po più dettagliato.

Innanzitutto, posta un wire della scena. Puoi anche censurare in qualche maniera il modello dell orologio se ciò ti crea problemi. Hai costruito un set per renderizzare l orologio? Com è posizionata la luce rispetto alla camera? Insomma credo che il wire sia necessario per capire. Magari è anche l hdri che non rende a dovere, forse non è il più "azzeccato"per questa scena.

Non vedo un setup di scena nel senso che forse stai usando solo hdri e light.

A questo link trovi un tutorial sul rendering di un diamante o quello che è, non è per vray è per mental ray e maya, però da li dovresti capire anche come creare una scena con magari disposizione delle luci e tral'altro non usa hdri, in questo caso. Forse può esserti di aiuto.

http://area.autodesk.com/index.php/tutoria...amond_caustics/

Devi registrarti.

ok. Potrei dirti che l hdri forse non è il più adatto. Di solito io ne provo un bel po fino a quando non ho trovato il "migliore". Se finiti questi test con gli hdri di cui disponi nessuno ti convince allora diciamo che potresti provare un altro approccio .

Segui questo tutorial link.

E' importante infatti costruirsi un set proprio come fa un fotografo. Con anche uno studio della posizione dellal luce, colore e intensità. Questo tutorial lo spiega.

Ciao

ok intanto grazie per le vostre risposte, poi vi posto anche delle immagini del materiale diamante usato, scaricato da vray mat .de si chiama diamonsky , perchè non vorrei che anche il materiale non fosse settato in maniera corretta.

ciao

grazie

post-854-1232966648_thumb.jpg

ciao ragazzi, volevo dirvi che ho risolto il problema... Klone grazie per il link sulla scena della le corbusier mi è stata utilissima! appena riesco posto un ritaglio dell' immagine (per i motivi già citati)

Grazie ancora a tutti

diciamo che il grosso problema l'ho riscontrato con i diamanti! il set fotografico è stato abbastanza facile da impostare per i diamanti invece ho impostato un materiale vray vetro ed ho applicato una mappa di rifrazione di una foto reale di un diamante.

comunque dopo post un rettangolo