Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
birbo

Nuova Configurazione Pc :consigli.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi appresto (oggi pomeriggio) ad ordinare il nuovo pc, dopo che il mio Sempron si è inginocchiato davanti a milioni di poligoni!!

quindi corro ai ripari e mi "frugo" in tasca.

Ora prima di frugarmi vorrei dei consigli da voi per la nuova configurazione!

eccola:

Intel I7 920 Socket 1366 box

M/B asusu P6t deluxe

3x kingston dimm DDR3 1 GB 1066mhz NON-ECC CL7

case coolmaster centurion 590 BK

coolmaster psu silent PRO- 700W MODULARE

HD 500 GB SEAGATE SATA II (+hd IDE di recupero da vecchio pc da 500GB)

NVIDIA QUADRO FX-560 PCI-E

+ assemblagio, masterizzatore, windows xp, e varie ed eventuali

il tutto a € 1245,00 + Iva

che faccio ? stacco l'assegnino?

20 gg per la consegna (e mi sembrano troppi) ! lo vorrei per ieri!

grazie a tutti

utilizzo 3dsmax e basta!

Edited by birbo

Scheda madre eccessiva. A quel prezzo o vai direttamente sulla P6T WS oppure rimani tranquillamente su una P6T liscia.

Case assolutamente insufficiente per quella cpu, almeno il CM690. Inoltre serve un dissipatore serio, scalda veramente tanto: già a €40 trovi delle buone soluzioni, guarda tra gli Schyte (c'è una discussione dedicata ai dissi con i consigli di papax riguardo ai modelli), forse anche uno Zerotherm, bisogna vedere cosa ha il tuo rivenditore.

Ram bruttina, OCZ o Corsair, non mi muoverei al di fuori di queste. Al massimo Geil, che pure fa kit triple channel. Soprattutto 3Gb di ram sono veramente pochi, a meno che tu non lavori su scene piuttosto semplici.

Il Seagate deve essere Barracuda 7200.11, accertati che non sia Maxtor insomma.

Se usi XP quella Quadro è inutile (a meno che non la possiedi di tuo): primo perché la FX570 costa di meno, secondo perché su XP i driver maxtreme non funzionano (parlo per le ultime versioni di Max: tu su quale lavori?), quindi una gaming high end potrebbe ottenere gli stessi risultati e fornirti qualcosa in più per l'ambito home.

Il psu è eccessivo, basta un corsair hx520W, soprattutto se decidi di non fare overclock: probabilmente è uno dei migliori alimentatori attualmente in commercio (infatti il prezzo non è indifferente).

Rimodula il preventivo e se vuoi prima di ordinare ripassa... :hello:

Beh certamente la GTX260, che però viene intorno ai €250. Altrimenti se vuoi risparmiare una 9800GT. Ma se rimani su XP per problemi di compatibilità con versioni vecchie di Max, potrebbe esserti ancora utile la Quadro (pre-9 vanno tutte meglio con le OGL).

grazie! lavoro con max 9 e vray 1.5!

il sistema lo voglio a 32 bit per quallo non esagero con la ram perchè se non sbaglio xp 32 più di 3gb non li vede o sbaglio?

rimango sul 32 bit perchè ho tutti i prog a 32bit!

grazie

No non sbagli, ma il fatto che la veda XP non significa che sia usata dai processi, per i quali vengono allocati massimo 1,5Gb. In ogni caso avere programmi a 32 bit non significa che tu non possa montare SO a 64 bit, e se devi acquistare una nuova licenza guarda anche al futuro e alla possibilità che avrai di passare a software a 64 bit.

Io ho lavorato con Max 9 fino a qualche tempo fa, ma sinceramente non ricordo se andasse meglio con i maxtreme oppure senza, o magari simile, quindi non mi sento di darti consigli in merito. Cmq era una versione già abbastanza curata sotto l'aspetto delle D3D quindi una eventuale scheda gaming (sempre rimanendo su XP) può essere sufficiente. Certo, una scheda professionale rimane sempre una scheda professionale e in previsione di Win 7 potrebbe essere una scelta azzeccata. Però ancora non ho testato Win 7, mi ci vorranno un paio di giorni per sapere se i maxtreme volano come su Vista, come cmq credo essendo un sistema derivato.