Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paoloj

Componenti Elettronici Pcb 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti,

stò cercando dei componenti elettronici (resistenze, integrati, led, pcb, ecc) in 3d, da lavorare in 3ds max, in quanto dovrei fare un lavoro in grafica 3d.

Conoscete dove posso trovarli, magari un ottimo tutorial o altro.

Grazie.

... Conoscete dove posso trovarli, magari un ottimo tutorial o altro.

Grazie.

Credo che sia difficile che ci siano già fatti o che esistano tutorial specifici... la gran parte sono realizzabili attraverso forme estremamente semplici e con delle texture ;)

Credo che sia difficile che ci siano già fatti o che esistano tutorial specifici... la gran parte sono realizzabili attraverso forme estremamente semplici e con delle texture ;)

Grazie per la risposta, infatti pensavo proprio di farli io, non sono poi così difficile, forse per fare gli integrati ovvero i piedini.

Stavo infatti modellando una piastra forellata, ho pensato di usare un box per la piastra e poi inserire dei cilindri e alla fine con il comando booleano sottrazione mi creo dei fori, ma siccome i fori sono tantissimi (più di 1000) e mi si blocca il pc, c'è un altro modo per fare ciò.

Grazie.

Stavo modellando una piastra forellata, ho pensato di usare un box per la piastra e poi inserire dei cilindri e alla fine con il comando booleano sottrazione mi creo dei fori, ma siccome i fori sono tantissimi (più di 1000) e mi si blocca il pc, c'è un altro modo per fare ciò.

Grazie.

post-25568-1232819701_thumb.jpg

Edited by paoloj

Magari apri un wip e inizia il lavoro, così qualche utente ti darà qualche consiglio

penso anch'io che un wip in cui ci posti qualche immagine di quanto hai fatto (o provato a fare) ti sarebbe + utile... se vuoi ti sposto la discussione ;)

Per le booleane ti posso dire che le uso molto raramente (per non dire mai), andrei di modellazione poligonale magari partendo proprio dal posizionamento dei fori... ma non saprei consigliarti "passo passo" perchè non uso 3d studio max da troppo tempo e non ricordo i nomi dei comandi

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Stavo modellando una piastra forellata, ho pensato di usare un box per la piastra e poi inserire dei cilindri e alla fine con il comando booleano sottrazione mi creo dei fori, ma siccome i fori sono tantissimi (più di 1000) e mi si blocca il pc, c'è un altro modo per fare ciò.

Grazie.

ciao! non ho idea di come fare per il tuo problema..ti dico solo che le boleane in 3dsmax sono davvero pessime e ti sconvolge tutti i poligoni! <_< una delle tante pecche di 3dsmax...

un consiglio che mi hanno dato in tanti durante la mia permanenza in treddi è di ritagliare uno ad uno le parti che vuoi forare..solo che qua c'è il problema del numero dei buchi...

cosa hai intenzione di realizzare? una piastrina tipo meccano? ^_^

dicci cosa vuoi realizzare e ti potremmo aiutare meglio! :rolleyes:

ciao!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Lascia perdere boolean!!!

Con photoshop ti crei una immagine con sfondo bianco e poi aggiungi dei cerchi neri(saranno i tuoi buchi), a questo punto usi la mappa nello slot opacity del materiale e lo dai alla faccia interessata del solido

Grazie a tutti per le vostre risposte, praticamento devo fare una scheda elettronica BPC, forellata, con i vari componenti che sto modellando, poi se avrò problemi sui vari componenti (ic, resistenze, ecc.) posterò altri wip.

Proverò l'dea dell'immagine in photoshop e vi farò sapere