Vai al contenuto
Siddharta

Aiuto Su Acquisto Pc

Recommended Posts

Ciao ragzzi,

ho bisogno di alcuni vs preziosi consigli.

Sto aprendo uno studio di grafica, è devo acquistare dei pc.

Lo studio si occuperà sia di lavori in 2D che in 3D:

Per quanto rigurada i 2D vorrei prendere un MAC...cosa mi consigliate e con quali caratteristiche ....(ovviamente userò per 90% la complete suite CS4 dell'Adobe);

Per il 3D vorrei comprare un PC ....qui la cosa è molto più difficile.....cosa mi consigliate? (userò per la maggior parte maya.....ma alcuni rendering vorrei farli anche in 3D Studio Max), ho bisogno di qualcosa di molto potente e affidabile.....specialemnte per il rendering, quindi se ci sono delle macchine a parte per il rendering me le segnalate?

- poi volevo segnalato un buon scanner 3D;

- e voglio delle delucidazioni sulle tute che permettono di fare animazioni in 3D in real time.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e anche a quelli che non hanno potuto.....

Ciaoooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi paiono tutte domande molto vaghe o gia trattate

non chiedere delucidazioni al limite esponi i tuoi dubbi

hai idea di quanti scanner 3d esistano e dei loro costi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che "voglio" un vorrei sarebbe più carino...

Se usi Maya ti puoi tenere un Mac, visto che gira anche su OSX... Prendere un pc solo per farci qualche rendering in Max... Insomma troppo vaga come cosa.

Manca il numero di computer che ti servono, manca il budget previsto, manca la tipologia di lavori che fai... Quante postazioni da modellazione e quante postazioni in render farm?

L'espressione "voglio aprire uno studio di grafica" se non è corredata dei dati completi non vuol dire niente...

Dello scanner 3D mancano le dimensioni che servono e il sistema delle tute immagino tu sappia di cosa stai parlando, considerando i costi che ha mettere in piedi una tecnologia del genere...

Attendo tue delucidazioni in merito. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore dai una letta alla FAQ di questa sezione, che comprende le principali regole per l'apertura di discussioni come la tua..

- inserire il budget

- citare i software

- consultare discussioni simili

Ti do alcuni consigli preliminari... Se vuoi prendere dei mac per il 2d dovresti orientarti ovviamente sui macpro: i processori li scegli in base alle tue esigenze; la ram la prendi della dimensione minima e poi la compri fuori che costa molto meno. Gli hard disk lo stesso; ne prendi uno e l'altro lo prendi fuori. Forse però sarebbe meglio aspettare di vedere l'uscita dei macpro con xeon nehalem.

Per il pc devivedere che potenza e budget ti servono... quanti processori? che scheda video? (comunque una quadro o fireGL...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti