Vai al contenuto
fannyz

Cimitero Sconsacrato

Recommended Posts

Dopo dato un' occhiata (forse troppo veloce) alla panoramica su zb di Gurugugnola e al wip di SenzaDread ho capito (non per clopa loro, anzi) che tuffarsi in questo programma sarà duuuurissima.

Ho deciso di aprire questo Wip per avere tutti i consigli del caso e far si che i consigli che ricevo possano essere utili a qualc'un altro.

L'intenzione è quella di usare il più possibile le zsphere e dato che l'ambientazione sarà quella descritta dal titolo comincerei magari con la vegetazione macabra anche perchè non sapendo ancora gestire le zsphere diciamo che un alberello potrebbe andare bene per cominciare.

42086539xa6.jpg

In poche parole... Aiutoooo!! :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non sono espertissimo di Z, ma per quel che posso cercherò di rispondere alla tua richiesta di aiuto :)

Comunque secondo me dopo il primo scoglio la grande difficolta si supera.... a parte alcune procedure che rimangono un po' arcane e irrazionali, però tutto sommato è un software ben documentato e si trovano un sacco di tutorials in giro.

Intanto, per quanto riguarda il tuo wip, ti consiglierei di studiare la struttura di un'albero vero, perchè adesso ci sono varie cose un po' improbabili....

Ti lascio uno spunto di ricerca :)

link link link

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ti consiglierei di studiare la struttura di un'albero vero...

come struttura in effetti è poco credibile, cmq puoi adattarlo muovendo i rami con il transpose... i rami + piccoli invece li puoi scolpire dopo con il brush "Snakehook"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh bene bene qualcosa di lugubre

sono curioso di vedere come continua, per ora credo ti abbiano detto tutto.

la cosa che non ho capito è: stai facendo l'albero in ZB come esercizio? perchè personalmente preferirei Max e userei ZB solo come ritocco

cmq sia buon lavoro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe meglio che ti studiassi un po la struttura di un albero, magari puoi avvalerti di reference come ti hanno gia indicato.

Sinceramente l albero sarebbe stato postposto in un lavoro simile in un mio possibile workflow, avrei infatti prima abbozzato la scena magari studiando gli ingombri di ciascun oggetto modellato prima di procedere subito con la modellazione vera e propria.

Cmq buon lavoro, seguo :)

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di seguire un po' i vostri consigli ma anche il secondo tentativo è miseramente fallito.

Sembra il blob di un lupomannaro imbalsamato :huh:.

Fortunatamente non è per lavoro ma solo per tentare di capire il programma.

Grazie dei consigli. Spero che la prossima immagine sia di un albero :P .

2copyan9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace.... mica deve esser vero, può anche esser stiloso per un concept come il tuo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piace.... mica deve esser vero, può anche esser stiloso per un concept come il tuo :)

già, molto dipende dallo stile che vuoi dare alla tua immagine... a proposito, hai fatto qualche schizzo su carta di come dovrebbe venire?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che l'idea del cimitero me l'ha data un lavoro che stò facendo per un cliente penso che sia doveroso inserirlo del wip (vedi casa).

Diciamo che per ora una bozza quasi generale c'è. L'erba è solo una prova perchè non avendo mai usato il fur devo ancora capire come sfruttarlo. Le mappe sono tutte da rivedere, il muretto da rompicchiare, la casa da spostare in cima alla collina, mancano le lapidi e qualche pezzetto di zombi... sono in alto mare.

Saranno almeno 4 anni che non prendo in mano una matita... niente bozza su carta :crying:

3copyil8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace come stai rendendo il muro, come stai procedendo? qualche mappa procedurale?

bella anche la casa e l'albero ha il suo fascino, forse un po improbabile ma molto cartoonistico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Composizione discutibile, però seguo per vedere come lo porti infondo... un bel effetto vignette non ci starebbe male ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche se non sono andata molto avanti...

5copyhi4.jpg

Ma quello che vedo è del vetro sopra il muro per evitare che la gente entri al cimitero o che i defunti..............

Per ora mi da l'impressione di.............. atmosfera rendering architettonico, non so perchè. Vorrei vedere più difetti sporcizia mura con crepe.

resto a guardare cmq.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti