Vai al contenuto
fannyz

Cimitero Sconsacrato

Recommended Posts

Dopo dato un' occhiata (forse troppo veloce) alla panoramica su zb di Gurugugnola e al wip di SenzaDread ho capito (non per clopa loro, anzi) che tuffarsi in questo programma sarà duuuurissima.

Ho deciso di aprire questo Wip per avere tutti i consigli del caso e far si che i consigli che ricevo possano essere utili a qualc'un altro.

L'intenzione è quella di usare il più possibile le zsphere e dato che l'ambientazione sarà quella descritta dal titolo comincerei magari con la vegetazione macabra anche perchè non sapendo ancora gestire le zsphere diciamo che un alberello potrebbe andare bene per cominciare.

42086539xa6.jpg

In poche parole... Aiutoooo!! :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non sono espertissimo di Z, ma per quel che posso cercherò di rispondere alla tua richiesta di aiuto :)

Comunque secondo me dopo il primo scoglio la grande difficolta si supera.... a parte alcune procedure che rimangono un po' arcane e irrazionali, però tutto sommato è un software ben documentato e si trovano un sacco di tutorials in giro.

Intanto, per quanto riguarda il tuo wip, ti consiglierei di studiare la struttura di un'albero vero, perchè adesso ci sono varie cose un po' improbabili....

Ti lascio uno spunto di ricerca :)

link link link

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ti consiglierei di studiare la struttura di un'albero vero...

come struttura in effetti è poco credibile, cmq puoi adattarlo muovendo i rami con il transpose... i rami + piccoli invece li puoi scolpire dopo con il brush "Snakehook"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh bene bene qualcosa di lugubre

sono curioso di vedere come continua, per ora credo ti abbiano detto tutto.

la cosa che non ho capito è: stai facendo l'albero in ZB come esercizio? perchè personalmente preferirei Max e userei ZB solo come ritocco