Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LucaGianetti

Apple Parfum Iessence ^_^

Recommended Posts

ciao a tutti!

questa volta ho un idea in mente e ho voglia di portarla a termine!

è un progettino strano, bizzarro e che mi servirà per distogliermi dalle solite auto che intanto non porto mai a termine :lol:

mi è venuto in mente di realizzare uno spot pubblicitario di un profumo che non esiste e dargli come logo la Apple :D

la nuova linea Apple Parfum iEssence :lol: visto che ormai la Apple produce di tutto ^_^

bene bene vi faccio vedè come ho iniziato il lavoro e a dove sono arrivato

inanzi tutto ho cercato l'immagine del logo della mela e l'ho messa su 3dsmax.

dopo ho creato la sagoma della mela con le linee e messe in rotazione per creare la mesh e poi editable poly.

immaginegj9.jpg

dopo alcuni bozzetti su carta per progettare la boccetta del profumo ho deciso di rendere la mela(l'ampolla) come nel logo e quindi ho realizzato quel morso nella mesh...OVVIAMENTE SENZA BOLEANE PERCHE'...come sapete benissimo...fanno anguscia quelle di 3dsmax ;)

rendermeshnt4.jpg

rendermesh2bz1.jpg

rendermesh3zp2.jpg

il modello ora si presenta così, con il suo "morso" e la sua fogliolina :lol:

dopo, sempre su carta, ho realizzato altri bozzetti per ideare lo spray del profumo e poi a occhio ho modellato tutto, ma manca ancora la pompetta e il tubo che saranno all'interno della boccetta.

rendermesh4sprayuj9.jpg

rendermesh4spray2ir2.jpg

ora giunge il problema..dopo alcuni test con vray col materiale vetroso ho alcuni problemi, ma penso siano dati dal settaggio del materiale e dal render.

vorrei ottenere all'interno del modello un area libera, dove farò delle simulazioni con realflow, ma facendo una parte interna mi viene il rendering poco convincente..come posso fare?

PS: spero vi piaccia la mia idea

Idea carina!! :) :)... per quanto riguarda il problema purtroppo non saprei come aiutarti... pero' da qualche parte magari anche nell'area tutorial di treddì trovi qualche spunto! :P

Non ho ben capito...ma nella mela è integrato un coperchio?...altrimenti sarebbe abbastanza scomodo l'uso dello spray..

ciauz

Quoto per il copyright, se la tua idea la vede Steve è capace di farci un sacco di soldoni ;)

già me lo vedo lo spot con la scritta "profuma differente"

per il problema del vetro con liquido all'interno ci sono un sacco di tutorial che danno dritte, sono solitamente orientati a spiegare come creare bottiglie o bicchieri con liquidi all'interno, ma penso si adattino bene al tuo lavoro.

Se non ricordo male i problemi nascono quando le superfici del vetro interno e del liquido sono sovrapposte, quando importi la mesh della parte interna del vetro della boccetta di profumo dentro realflow il programma se non sbaglio ha delle impostazioni che regolano la distanza del liquido dal contenitore.

Comunque ottimo inizio, complimenti

Un'idea originalissima, complimenti!

Nella parte mancante della mela metterei solo il forellino del nebulizzatore, e studierei un sistema diverso che magari non preveda proprio l'erogatore, che ne so...magari è una parte stessa della mela che ti permette di spruzzare...

Quoto per il copyright e ti seguo con molto interesse...Ciao

ciao, proposta brutale,

realizzi due boccette: una per il render e l'altra per l'animazione con rf...quando l'animazione è pronta rendi invisibile la boccetta cava e usi per il render quella piena...

altrimenti segui come consigliato dei tutorial a riguardo.

ciao ciao

_leon_

@ kotipelto84: grazie per il commento!Beh in realtà sarebbe veramente da fare il copyright! ;)

@ giobianco : Ciao carissimo! grazie per il commento. Il modello è così, si mette il dito nella fessura e si preme lo spray a pompetta... le dimensione sono come quelle di una mela ^_^

@ tnt: ovvio! :lol: lidea è quella... già il simulatore Realflow ciuccia molta ram e processore ..meno poligoni ci sono nella scena e meglio è! ;)

@ f.avella: Grazie per il commento! eh già meglio non dargli altre possibilità di guadagno :lol: ahahahah

per i tutorial li sto già seguendo solo che mi mi da qualche problema nei render...son sempre i soliti settaggi..dovrò comprarmi prima o poi il manuale! :rolleyes:

@AgosMax: sì hai ragione ma è anche vero che se usassi la fogliolina come erogatore o pompetta sarebbe troppo scontato B)

@ nico: ciao nico! perchè ti mette sconforto?? :P

@ leonardo20: l'idea è quella :P

allora io ho fatto un altro test...stavolta realizzando un modello di boccetta diversa..ho creato con le spline anche la parte interna così nella rotazione la mesh è già creata..

ora notando da un render con accanto le 2 boccette si nota che nella nuova boccetta si vede cl'interno come se avesse un interno e non un blocco pieno come nella mela.

mi è venuta in mente che è possibile (ricordando la modellazione di cinema 4d) che i poligoni siano con le facce rivolte verso l'esterno anzichè all'interno...

sapete come "girare" le facce verso l'interno? ;)

^_^ ecco i rende test

rendermesh6ng7.jpg

qui potete notare il nuovo modello di boccetta mentre nella mela centrale c'è il modello e il "liquido" all'interno... che sono messi a fianco come potete notare il render delle prime due boccette si nota che sono cave...mentre le mele sono piene -_-

rendermesh7oz8.jpg

nell'incavo del "morso" della mela metterei come già suggerito solo il forellino e lo spruzzo viene azionato piegando indietro la "foglia" della mela. Se era così che avevi concepito, come non detto...non avevo capito.

ciao, visto il forte richiamo a quel marchio, potresti riprenderne la filosofia anche nei materiali, per esempio potresti fare la foglia in alluminio satinato(perchè di vetro così si romperebbe subito) come anche lo spruzzo e poi il materiale della mela potrebbe essere di vetro anche lui satinato con la scritta lucida che richiama le incisioni sugli ipod...

cmq è solo un parere personale...in ogni caso l'idea è ottima!

@fausto320: oh grazie! :P ma certo che mi ricorderò di voi miei cari amici! :lol: ormai sono 2 anni che sono in questo magnifico sito! :P

...sarà dura per voi liberarmi di me mauahahahah :devil:

@MSolferino:scusami ma il progetto era fatto così :) dai semmai proverò a fare anche un modello così da mettere come secondo profumo :w00t:

@ tnt: hai ragione e condivido la tua idea!farò delle prove, ma ora resta sempre il problema dei poligoni e del render...

il materiale mi sembra buono ..ma a me sembra che siano proprio i poligoni all'interno che devono essere girati...voi avete qualch idea? :unsure:

Eureka

ragazzi ho trovato!! per rendere il modello cavo si deve fare come dicevo! ovvero ;)

"girare le facce dei poligoni" dall'esterno rivolgerle verso l'interno!

ora mi spiego meglio :P

immagine3fi9.png

questo è il modello che sarebbe la parte interna che dovrà contenere il fluido..visto che i poligoni sono rivolti verso l'esterno li devo girare e l'unico modo che ho saputo trovare è stato quello di applicarci il modificatore di spessore lo shell, applicandoglielo di poco spessore

immagine4cq9.png

dopodichè riapplico il mod poly e inizio a eliminare tutti i poligoni esterni.

immagine5cl4.png

rimetto la symmetry e lo meshshooth com'era prima faccio partire il rendering

et vualà

;)

rendermesh8sn3.jpg

poi ho fatto anche un piccolo test riprendendo la mesh di prima e applicandoci il materiale che sarà del fluido :lol:

rendermesh8profumowq9.jpg

Eccomi gente!:)

dopo qualche aggiunta di dettagli e di test con realflow sono qui a postare gli ultimi aggiornamenti! ^_^

ora però c'è un problema!

al materiale vetroso ho messo un immagine nel Refract, il logo, e quando lo applico all'oggetto il rendering viene completamente diverso..vi faccio vedere dei render sull'oggetto interessato.

qui è con il materiale normale

rendermesh8profumox4mm2.jpg

qui invece nel materiale è aggiunto il logo che ho creato in photoshop e messo come Bitmap nel Refract

rendermesh8profumox5ex0.jpg

come potete vedere l'aggiunta del logo da problemi nel render

qui il render di come dovrebbe essere con il logo

rendermesh8profumox6ur0.jpg

e qui il render di come dovrebbe essere il materiale -_-

rendermesh8profumox7xy3.jpg

vi posto anche uno schema che vi ho preparato dei materiali..come posso correggere questo errore? ^_^

schemaea3.th.jpg

Grande Luca...L'idea è eccezionale, ma non credo funzioni con l'erogatore in quella posizione.