Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dude

Consiglio X Acquisto Nuovo Monitor

Recommended Posts

Vorrei acquistare un monitor crt ma non mi riesce più di trovarne in giro, quindi dovrei andare su un LCD ma l'idea non mi entusiasma molto.

Il monitor andrebbe impiegato per 3D + Grafica bitmap/vettoriale, il budget è di 150 Euro (forse pochi, ma questi sono).

Qualche consiglio? (eventualmente anche su dove acquistare crt)

Grazie

P.S.: qualcuno conosce i monitor crt della Aoc?

Edited by dude

Vorrei acquistare un monitor crt ma non mi riesce più di trovarne in giro, quindi dovrei andare su un LCD ma l'idea non mi entusiasma molto.

Il monitor andrebbe impiegato per 3D + Grafica bitmap/vettoriale, il budget è di 150 Euro (forse pochi, ma questi sono).

Qualche consiglio? (eventualmente anche su dove acquistare crt)

Grazie

P.S.: qualcuno conosce i monitor crt della Aoc?

Secondo me per il CRT ormai devi andare sul usato, sicuramente su ebay ne troverai tanti.(probabilmente il mio 17" tra poco lo metterò in vendita....)

Per gli LCD a quel prezzo uno vale l altro, ma io punterei su Samsung o HP

forse per quella cifra puoi trovare dei "vecchi" crt Eizo, Lacie, ma penso che ormai non si trovi più nulla di nuovo, a parte qualche campo particolare, ma con 150 euro.... dubito

Edited by kris_73_it

guarda, ci sono dei NEC che partono da 140 euro per un 20"" e anche dei Viewsonic piu o meno di quella cifra,

per esempio ViewSonic VX2260WM

Monitor LCD 22'', 1920x1080, 0.248mm, 1000:1, 300 cd/mq, 2ms, VGA, DVI e HDMI a 201 euri...

ma, sinceramente per me nessuno dei 3. per 2 motivi uno tecnico, e uno di esigenze personali.

problema tecnico: sono tutti vecchi pannelli TN e tra l'altro riportano nelle specifiche: Supporto colori 16.7M colori (6-bit+2-bit FRC), questo significa che il monitor puo visualizzare solo 6 bit oer canale e i restanti 2 li simula grazie ad uno stratagemma di accensione e spegnimeto dei pixel.

esigenze personali: io personaalmente un 19" wide non lo comprerei per il semplice fatto che è davvero in miniatura...

comunque se non ti serve un monitor di grosse dimensioni o con una rappresentazione fedele dei colori vanno bene, basta sapere che si tratta di monitor di base.

Come dimensione, io starei su un 20/22". I prezzi ormai sono veramente ridicoli. COne meno di 200€ ti porti a casa un 22" wide con risoluz 1680*1050 e dei colori abbastanza buoni (certo, non da grafico serio, ma sono un ottimo compromesso).

beh, migliore è un parolone... QUI sicuramente è da vedere e tocacre con mano come tutti i monitor...

ma un 22" con risoluzione full HD 1920x1080 con presa HDMI per me è una figata... secondo me comunque è uno dei tanti che puoi prendere in considerazione... poi su quella fascia di prezzo in effetti ce ne sono a decine e decine...