Vai al contenuto
franco rnd

Mi Presento Con Un Orologio

Recommended Posts

Mi volevo presentare visto che, come giustamente letto nei forum, è buona educazione farlo.

Non l'ho fatto prima perchè dovevo decidere per l'acquisto di una sottoscrizione per meglio postare le immagini senza impazzire di zip!!!

Sono un designer indipendente (da un pò di anni) e adoro renderizzare i progetti in 3D.

Utilizzo Max (lo faccio comprare agli studi per cui lavoro...... comodo no?.... quando ci riesco)

Infatti il nome franco-rnd non è il mio, ma del gran capo.....che nulla sa.....

Posto qui un paio di immagini di un orologio (ora presente in collezione permanente al MET di New York) fatto su mio disegno quando lavoravo per uno studio di design (vedi logo del quadrante) e che ora ho ri-renderizzato con Max7 e mentalray.

Il modello allora era fatto in 3ds credo versione 3 o viz, non ricordo (era il lontano 1997...)

Spero che il jpg non frustri troppo l'immagine.

Any commentary è benvenuto.

Ciao e complimenti ai "mostri sacri di questo bellissimo sito"

:rolleyes:

post-2581-1116260839_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il quadrante è bello e mi convince. quello che non mi convince è il cinturino. nel primo caso è troppo rosso, nel secondo caso sembra mancare di bump. per il resto lo metterei su di un porta orologi come quelli delle gioiellerie... starebbe bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Teo,

per il cinturino hai ragione, ma il jpg si è mangiato tutto il bump in quello nero, anche se nella realtà non ce n'è molto (parlo del cinturino reale in pelle di vitello) e quello rosso è veramente così nell'orologio.

Ci sono varianti con cinturino nero, rosso, bianco e giallo e quadranti nero, bianco e rosso, i cinturini avevano un ulteriore variazione (metà bianco e metà nero per esempio e altri mix)

Non so se esiste ancora il sito dove compaiono i modelli reali, lo cercherò...

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, complimenti a te! non è da tutti vedere realizzati i propri progetti.

bel design e belle immagini, sobrie ma efficaci.

benvenuto!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, complimenti a te! non è da tutti vedere realizzati i propri progetti.

bel design e belle immagini, sobrie ma efficaci.

benvenuto!

:)

Grazie mille Pola!!

Detto da te è veramente gratificante!

Ps. Grazie anche agli altri. La ghiera è al millimetro come nel reale. il materiale è forse troppo riflettente e da quell'effetto "incollato".

Ho cercato il sito, ma del mio orologio non fa più menzione.... :crying::crying:

Le cose cambiano con gli anni. Conservo ancora i depliant di presentazione al Metropolitan pero.... bella soddisfazione per i nipotini.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;)

la ghiera sembra un unico pezzo insieme alla cassa.......................per il resto quoto gli altri ;)

;) se modifichi qualcosina otterrai un buon risultato... benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oky doky!

Grazie a tutti.

Era un render fatto solo per me perchè, come potrete immaginare, sono legato a quel progetto....

Mi costringete a chiedere a qualche moderatore a spostare il tread in WIP e a rifare il tutto con i vostri consigli.

Anzi se continuate ad aggiungerne magari......

Sempre ben accetti.

Allora che dite? faccio spostare in WIP? Mi sbatto sul modello? L'illuminazione? Lo sfondo?

Nel caso abbiate pazienza che il tempo è quello che è....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

scusa ma il render è fatto con lo scanline!?

cmq ,ottimo lavoro !!!!benvenuto!!!!

jahnakin

Link al messaggio
Condividi su altri siti