Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Emanuela

Risoluzione File .eps

Recommended Posts

Salve,scusate forse della domanda banale ma...

volevo farvi una domanda sul file formato .EPS che viene generato dai file di Autocad quando faccio la "stampa virtuale" e quindi lo "stampo su file"...

io poi questo file lo apro su Photoshop e...

senza aver settato nulla prima...

quando vado ad aprirlo da Photoshop vedo che la RISOLUZIONE è 300,ed è ok...solo che...

quando sto su altri computer..la risoluzione è 72...

perchè???

Io credevo che era sempre a risoluzione 300..c'è allora qualche settaggio che devo fare?Su Autocad o su Photoshop??

Grazie,spero di essermi spiegata bene,scusate l'ignoranza :P

Ciao,

Manu

il formato eps è vettoriale, per cui sei tu che decidi a quanto rasterizzarlo...non ha una risoluzione nativa.

Sul tuo pc photoshop ti tiene gli ultimi settaggi che hai impostato, per questo è rimasto 300...metti tu quello che vuoi quando lo apri.

Ciao

il formato eps è vettoriale, per cui sei tu che decidi a quanto rasterizzarlo...non ha una risoluzione nativa.

Sul tuo pc photoshop ti tiene gli ultimi settaggi che hai impostato, per questo è rimasto 300...metti tu quello che vuoi quando lo apri.

Ciao

Mah..scusa s eti contraddico,ma..sei sicuro??

A me nn sembra che sia così...ho provato cmq a lasciare settaggio 72 di risoluzione su Photoshop e il mio .eps si apre sempre a 300...

e poi ho visto quando mi capitava che se si apriva a 72 e lo cambiavo a 300..si sgranava..(com'è giusto che accadi!?)...secondo me c'è qualche settaggio di base su Autocad...magari neanche tu lo hai mai settato perchè già è così di default...qualcuno sa qual'è il settaggio che da Autocad gestisce la risoluzione dei file.eps??

Grazie, ciao,

manu

é di fondamentale importanza "stampare" nel formato appropriato, faccio un esempio:

Hai un prospetto di un edificio e lo vuoi esportare in photoshop per lavorarci sù...

immagina di stampare poi "realmente"il lavoro finito su un foglio A1

Da autocad l'eps deve essere creato come stampa virtuale sulla base del foglio A1, altrimenti se non cobacia la grandezza della stampa virtuale con quella reale che andrai a fare il disegno risulta o sgranato ( anche se setti in photoshop un altissima risoluzione) o sovradimensionato ( ma questo potrebbe anche non essere un problema data la leggereza del file eps)

L'eps è un file vettoriale, ma quando lo apri in photoshop risulta raster a tutti gli effetti.

Ciao