Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MAST

Vista Non Risponde

Recommended Posts

Salve ragazzi.Da un paio di giorni mi succede che quando spengo il pc con sistema operativo (vista 32 bit :( ) mi appare la scritta disconnessione in corso ma niente, continua all'infinito e quindi in realtà non si spegne proprio uniente...infatti:

Questa mattina arrivato a studio e mi accorgo che il mio pc in realtà è in disconnessione da ieri quindi non mi rimane che spegnere nel peggiore dei modi e non è che posso continuare a spegnerlo così anche perchè il pc comincia a dare problemi anche con apertura dei programmi,delle cartelle e non riesce ad entrare nelle risorse (ma non penso sia dovuto allo spegnimento brutale)....insomma stà piantato..

Help..grazie anticipatamente

prova ad accedere a vista con un altro user (al massimo crealo tu) e vedi se ti fa lo stesso problema... potrebbe essere un problema del profilo utente...

A me è capitato anche con XP e ho risolto con il suggerimento di kris... Eventualmente prova anche con un ripristino di configurazione...

prima di effettuare la disconnessione prova a chiudere "a mano" emule o qualsiasi altro programma che ha connessioni aperte tipo programmi p2p, download managers etc.

Edited by philix

: :  Youtube : : 

Ragazzi scusate ma posso provare con il ripristino di sistema eventualmente?

prima di ripristinare il sistema, non fai prima a provare con un altro utente... scusa ci vogliono 2 minuti...

hai già provato?

Prima di arrivare al ripristino di sistema effettua il cambio utente e poi il ripristino di configurazione, che è cosa diversa...

E disabilita tutti i servizi inutili caricati in background, che possono essere antivirus, firewall o che so io, magari il problema potrebbe risiedere nel fatto che un processo non si chiude, come dice philix.

tutte le volte che ho avuto questo problema era sempre un task che rifiutava di chiudersi.

se hai voglia di smanettarci puoi aprire il task manager e iniziare a chiudere a mano tutti i task che riesci a chiudere

provi a spegnere e vedi se si arresta

in caso positivo vuol dire che tra i task che hai chiuso c'era anche quello che rifiuta di chiudersi quando windows inizia l'operazione di shut down

in caso negativo ninzo

: :  Youtube : : 

tutte le volte che ho avuto questo problema era sempre un task che rifiutava di chiudersi.

se hai voglia di smanettarci puoi aprire il task manager e iniziare a chiudere a mano tutti i task che riesci a chiudere

provi a spegnere e vedi se si arresta

in caso positivo vuol dire che tra i task che hai chiuso c'era anche quello che rifiuta di chiudersi quando windows inizia l'operazione di shut down

in caso negativo ninzo

Philix è proprio il problema che stai dicendo tu perchè ho cercato dal task di spegnere ma mi è rimasto bloccato nella barra e se ci clicco sopra nn mi fa fare nessuna operazione...sono ore che provo ad aprire sto benedetto task ma niente riamne sempre l'iconcina odiosa sulla barra....dai lo lascio accesso per due giorni e vado avanti...:)

Scherzo vorrei risolvere ma il problema che non mi fa fare proprio nulla..uffffffffff

Semplicemente non puoi evitare di caricare quel task/applicazione?

Scarica process explorer e autorun dai sysinternal così puoi diagnosticare meglio il problema.

A proposito che programma è questo che non si chiude?

Intanto un problema di meno... Oltre all'indicazione de ilmale che mi sembra corretta, proverei ulteriormente questo.

Stacca tutto in avvio (disabilitando proprio fisicamente), lascia il sistema completamente pulito e vedi come risponde. Prova anche ad avviare in modalità safe eventualmente per fare questa operazione... Indubbiamente si è corrotta qualche voce nel registro di sistema che non fa chiudere qualche applicazione durante lo shut down, come dice philix.

Se il problema non si risolve tramite ripristino di configurazione o cambio utente non resta che armarsi di pazienza e testare i servizi uno ad uno finché non si individua quello "difettoso"...

Intanto un problema di meno... Oltre all'indicazione de ilmale che mi sembra corretta, proverei ulteriormente questo.

Stacca tutto in avvio (disabilitando proprio fisicamente), lascia il sistema completamente pulito e vedi come risponde. Prova anche ad avviare in modalità safe eventualmente per fare questa operazione... Indubbiamente si è corrotta qualche voce nel registro di sistema che non fa chiudere qualche applicazione durante lo shut down, come dice philix.

Se il problema non si risolve tramite ripristino di configurazione o cambio utente non resta che armarsi di pazienza e testare i servizi uno ad uno finché non si individua quello "difettoso"...

Ragazzo ho provato di tutto:

Il task non si apre quindi non posso terminare nessuna operazione che eventualmente blocca il sistema,Ho staccato tutto e riacceso ma ninete,nuovo account niente,qunado riesco ad entrare nel pannello di controllo provo a disistallare i programmi ma niente...Dico questo perchè tra le tante cose che ho provato mi è successa questa cosa:

Quando provo ad aprire pdf da internet mi dice questo...a questo punto mi chiedo..potrebbe dipendere da questa cavolata?

Scusate ancora

Possibile...

Prova a fare una scansione via web utilizzando il servizio di Panda, tanto è gratuito e fa un controllo accurato, spesse volte trova cose che gli antivirus interni non regolano... Scansioni con Spybot e AdAware sono tutte posto?

Possibile...

Prova a fare una scansione via web utilizzando il servizio di Panda, tanto è gratuito e fa un controllo accurato, spesse volte trova cose che gli antivirus interni non regolano... Scansioni con Spybot e AdAware sono tutte posto?

Ok ragazzi proverò anche con questi

Ragazzi ma voi che sitema di protezione avete?

Io sto utilizzando avira&zonealarm e volevo passare alla versione premium visto che avira che ho adesso è la versione free..voi cosa mi consigliate come antivurus?

Può andare quello che ho adesso?

Ragazzi ma voi che sitema di protezione avete?

Io sto utilizzando avira&zonealarm e volevo passare alla versione premium visto che avira che ho adesso è la versione free..voi cosa mi consigliate come antivurus?

Può andare quello che ho adesso?

prova Comodo è freeware

http://www.comodo.com/index.html

Edited by arri

perchè usare zonealarm, quando Vista ha già un gran bel firewall che puoi personalizzare fine nei minimi dettagli?

come dice arri puoi usare comodo, io uso Avast (solo perchè per vista 64bit è stato forse il primo ad essere compatibile)

perchè usare zonealarm, quando Vista ha già un gran bel firewall che puoi personalizzare fine nei minimi dettagli?

come dice arri puoi usare comodo, io uso Avast (solo perchè per vista 64bit è stato forse il primo ad essere compatibile)

Lo so forse è stato un grosso errore ma venendo da xp e avendo utilizzato sempre questi tipi di antivirus e non avendo riscontrato in tutti questi anni problemi e stabilità del sitema ho voluto riaffidarmi a quel tipo di antivirus....

Possibile...

Ho provato con i tuoi metodi simone e...tada...per adesso 25 file infetti e 1 troyan.

Porca Tyan