Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LucaRosty

G3d - Mac O Pc Tradizionale ?

Recommended Posts

Caio a tutti , forse faccio una domanda stupida e in questo caso chiedo scusa anticipatamente :

Secondo voi per lavorare con la grafica 3D (precisamente 3DS Max - VRay - Maxwell ecc...) è meglio utilizzare un Mac o un PC "tradizionale" che gira su Windows ?

Ho dato un'occhiata alle discussioni su questa sezione ma non ho trovato argomenti simili.

Ciao aspetto fiducioso. :rolleyes:

;) Ecco lo sapevo che era una domanda molto stupida , in verità lo avevo intuito osservando tutte le varie discussoni ma volevo esserne sicuro.

Cosa intendi per " scatena flame " ? :huh:

Grazie infinite per la celerità

di solito nei forum si scatenano "flame" (accese discussioni che sfociano in chiusura del post) quando si fanno domande del tipo:

meglio windows o mac? Nikon o Canon? ecc... comunque la mia era più che altro una battuta, non volevo offenderti.

:o:o Ma quale offesa scherzi anzi grazie mille per la delucidazione.

Sono nuovo del forum , alcuni termini stento a capirli e a volte a costo di fare una brutta figura (come in questo caso) chiedo chiarimenti , ma fortunatamente ci sono persone gentili come te che mi spiegano e correggono.

Ancora grazie :lol::lol::lol::D:lol::lol:

In effetti come dice kris per programmi non compatibili con Mac non ha senso comprare tale computer, dal momento che dovresti comunque installare Windows. Acquisteresti solo l'hardware che per carità, è ottimo, ma ad un prezzo superiore a quello di un normale pc senza in effetti avere benefici di chissà quale entità.

Quindi rimani tranquillamente su un pc...

Ciao Enri vedo che utilizzi sia Rhino che Cinema 4D e deduco che girino tranquillamente su Mac.

Uso Max da un anno e visto che tra poche settimane comincio un corso full immersion di una settimana penso che per un altro po' mi dedicherò solo a lui ma in futuro vorrei sicuramente imparare ad usare Cinema 4D e Rhino , tu quale mi consigli?

Ho cominciato con Autocad dalla versione 10 (più o meno 15 anni fa) ma al 3D mi sono dedicato da poco.

Rhino e Cinema 4d sono rivolti ad ambiti diversi, anche se con le plugin in rhino si possono fare anche render, peraltro disponibili anche in Cinema, come Vray e Maxwell. Se è solo per fare render Cinema, se devi modellare dei progetti in 3d, rhino ovviamente.

Mah, se devi utilizzare 3ds la scelta cade per comodità su una piattaforma windows. Certo, far girare 3ds su un mac nativamente sarebbe un sogno, ma purtroppo bisogna ancora attendere...magari qualcosa si muoverà verso questa soluzione.

Cmq si può fare anche una cosa del genere (con una buona disponibilità economica). Nel caso tu usassi MaxwellRender come motore di rendering (gira su osx), potresti avere un pc con una scheda video buona e con windows sul quale modellare e poi trasferire il rendering su un mac (per esempio un mac pro) e far lavorare questo al posto dell'altro. Si potrebbe anche provare a lanciare max su windows (tramite bootcamp sul mac) e modellare così.

Non so cosa esca da questa seconda prova perchè è un puro esempio che non ho mai potuto testare...

Per andare sul sicuro, punta su windows...anche perchè qui tutti quelli che conosco lavora con 3ds su windows :P

Ciao