Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
andrearch

Casa A Campo Vallemaggia - Briccola

Recommended Posts

Ciao

Continuo con la mia serie di immagini fatte per esercizio nei ritagli di tempo.

Sempre prendendo spunto da un libro ho voluto ricreare qualcosa di simile all'immagine qui sotto.

L'intento è come sempre non la fedele riproduzione ma la creazione di un'atmosfera e una composizione simile.

78798831wd0.jpg

1500zq0.jpg

Software utilizzato; Rhino per la modellazione dell'edificio, 3d studio max per la modellazione della neve, i tronchi tagliati, Vray per i render e photoshop per i vari ritocchi e le textures.

Critiche graditissime :lol:

per la neve al suolo e sugli oggetti, non avendo mai avuto prima il problema di crearla, ho pensato di usare un box poi modificato (editable poly) e paint deformation, il materiale usato è... un banalissimo bianco :lol:, senza alcuna bump o riflessione

Per ricreare l'effetto di "neve sovraesposta" non avevo la necessità di maggior dettaglio :P

mentre per la neve portata dal vento ho disegnato con pennelli di diversa grandezza e su diversi layer, e poi applicato in photoshop sfocatura>effetto movimento

Edited by andrearch

So che non è facile...però forse ti basta solamente mettere una texture come quella o simile alla foto e o mixarla con un' altra, secondo me verrebbe ancora più notevole come lavoro...ma va bene anche così, diciamo che dipende anche da quanto tempo ci puoi perdere, ciao Bernie Lomax!!!(si scrive così? Boh!!)

si, grande weekend col morto... :lol:

son tutti lavori a cui tento di dedicare meno tempo possibile, l'idea è di creare un portfolio o qualcosa di vagamente simile..ad ogni immagine vorrei accostare le rispettive immagini con wireframe ecc..

Comunque grazie del consiglio..lo terrò presente per i prossimi lavori.

Ciao, non male come composizione ma ho 2/3 punti da farti notare.

Il finestrone in basso è più indietro rispetto alla reference. Così come lo hai reso e con la prospettiva che hai dato sembra che la stanza che ci sta dietro vada a finire dentro la neve (non so se mi sono spiegato). O è cosi infatti o la stanza dietro misura 2 metri di profondità :).

Sul lato sinistro nella reference c è un accenno di finestra che tu non hai modellato e data la vista quasi frontale direi che è necessaria per dare maggior senso di profondità.

La foto in background è troppo sfocata rispetto alla casa che è molto piu nitida.

La neve che hai cercato di ricreare (quella che cade) forse va marcata di più. Per quella sotto la casa direi che ci siamo.

Dai unai texrure al mucchio di neve in primo piano, è del tutto bianco ora.

In totale come lavoro è interessante ma devi sistemarlo ancora un po, soprattutto lavora di "amalgamazione" tra render e foto in backg.

Buon lavoro, aspetto ups ;)

Edited by klone

Ho trovato grande difficoltà a trovare una foto decente ( si ho usato google :huh: ) ad un'alta risoluzione..se ne avete le accetto ben volentieri :lol:

Per ridurre lo stacco tra render e foto ho anche sfocato in ps il modello ma purtroppo si nota ancora..

La finestra sul lato l'ho anche modellata(stessa frontale copiata) ma concentrandomi su altro si vede che ho spostato la camera senza tenerne conto (doh)

Aggiungerei un po di sfocatura.. rispetto all'immagine ne guadagnerebbe in realismo. Ora come ora è molto ben fatta, ma risulta troppo nitida .. e si sente la mancaza della neve che cade. ;9

BUon lavoro comunque ;)

Ciao :hello: