Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
brivido

Testo E Quote Con Cad 2006

Recommended Posts

ciao a tutti. ho dimenticato una cosa alla base del disegno in cad.

ho questo problema.

uso sempre lo spazio modello, in questo spazio ho fatto un disegno in m da stampare in scala per esempio 1:100 e uso il h testo e le quote adeguate alla stampa. ma se di quel disegno devo stampare un particolare in scala diversa come faccio a mantenere le stesse dimensioni di testo e quote per tutte le scale di stampa?

ma che differenza c'è tra formato--->stile di testo e l'h in formato di quota? uso cad 2006.

grazie a tutti.

molto brevemente

1- si disegna in scala 1:1 quindi 1 unità = a 1 metro o un mm o un cm in base alle necessità.

2- le quote possono essere scalate una volta inserite utilizzando i comandi di modifica di stile delel quote. poi col comando update / all, aggiorni in automatico le quote, anche quelle già presenti nel disegno.

3- per il testo non si può , e se cambi le prorpietà del testo potra essere necessario riposizionalro.

4- ad ogni scala di rappresentazione devi inserire testi e quote scalate ad hoc.

Una soluzione può essere quella di inserire i testi nello spazio carta, in modo che anche se cambi la scala della finestra del disegno, i testi rimangono invartiati.

ho un vuoto di memoria: è dalla 2006 che hanno inserito le quote annotative?

se si, cerca nell'help tale argomento, perchè dovrebbe risolverti il problema

Come dice arri, sono state introdotte nella 2008 ma risolverebbero di sicuro il problema di brivido. Pensa ad un upgrade!...

grazie ragazzi. raqazzi grazie.

mess x arri. solo ora ho visto che mi hai risposto anche dall'altra parte. uso la versione 2006 sul mio pc e su quelo dello studio la 2007. ho un pc con poca ram e di vecchia generazione. credete che comprare la versione 2008 sia utile visto che uso il cad per il 2D? ho letto le caratteristiche del 2009 e io 3Gb di ram non li vedo nemmeno dal telescopio. cosa mi consigliate? esiste un upgrade solo x le quote?

ho un pc con poca ram e di vecchia generazione. credete che comprare la versione 2008 sia utile visto che uso il cad per il 2D?

e fare un pensierino a cambiare anche il pc...adesso te li tirano nella schiena!! con 350 euro ti danno una discreta macchina con tanto di monitor.

Se lavori solo nel 2D c'è AutoCAD LT che è meno ingordo di risorse

esiste un upgrade solo x le quote?

No