Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
unhombre

Nuovo Polo Culturale Piombino

Recommended Posts

Da molto tempo stiamo seguendo il progetto di ristrutturazione ed ampliamento di alcuni edifici in Piombino, questo in particolare diventera' una biblioteca, arrivati ormai alla fase esecutiva, volevamo allegare alla documentazione anche alcune immagini di impatto, sto ancora lavorando su diverse scene ed inquadrature, ho voluto fare comunque una prova per vedere cosa ne usciva, ditemi voi,......

Ciao, Valerio.

post-3071-1232634016_thumb.jpg

Complimenti!!!

Mi piace un sacco, sia come inquadratura che nell'ultilizzo dei materiali!!

Anche la luce è accattivante dando morbidezza all'intera immagine!

Qualche dettaglio tecnico?!

Quanto c'è di post-produzione?

Tutto in XSI?!

la zona e quella che va da piazza dei grani fino ai licei, e poi fino piazza manzoni,...

come post produzione ho utilizzato photoshop, forse l' ho' usato anche troppo, ma mi sono fatto prendere la mano.

la scena e' tutta fatta in XSI e renderizzata in MentalRay, photoni FG vecchio metodo, senza skyportal inportons ed altro, materali Mia_Mat.

Tempi di rendering alla risoluzione di 2500x1861 intono alla 2 ore e mezzo con una workstatio HP XW 8600 32 bit numero di poligono 3,2 milioni.

Ecco l' originale,....

vista1proxyoriec3.jpg

Grazie a tutti per i complimenti, mi piacerebbe render le immagini un po piu' vissute, nel senso che attualmente sembra che sia domenica mattina quando tutto e' chiuso, forse inserendo un po' di persone mentre leggono e cercano libri potrebbe essere la strada, che ne dite,...!!

Bell'immagine, bella luce e ottima composizione.

Aspetto di vedere le prossime :)

Grazie a tutti per i complimenti, mi piacerebbe render le immagini un po piu' vissute, nel senso che attualmente sembra che sia domenica mattina quando tutto e' chiuso, forse inserendo un po' di persone mentre leggono e cercano libri potrebbe essere la strada, che ne dite,...!!

Potresti provare a inserire una persona sola, motionblurrata, in un punto focale dell'immagine, ad esempio ai piedi della scala.

Ciao

grande valerio!!!!

:Clap03::Clap03::Clap03: complimenti alla regia.....

si riconosce il tuo stile e anche l'ottima luce di mental ray.

mi piace molto il gioco di luci.

i tempi sono molto buoni potresti pomparla di più a questo punto ;)

ciao nico

semplice curiosità, il controsoffitto è aggiunto in post o il dettaglio estremo dei fori è così come viene fuori dal render?

te lo chiedo perchè io con vray, questi dettagli minuscoli non riesco mai a evidenziarli, anche alzando al max l'AA o creando una mappa apposita ad altissima risoluzione, ho sempre delle zone in cui i dettagli spariscono, con ovvie ripercussioni sulla resa finale

Visto che la consegna andava per le lunghe mi sono rifatto la scena utilizzando il nuovo algorito di calcolo Irradiance particle, le immagini calcolate alla risoluzione di 800 x 568 sono uscite in media ogni 45 minuti,,....

vista2rexh2.jpg

vista3recm0.jpg

vista4rego1.jpg

vista5rewr5.jpg

vista6reyg1.jpg

vista7reqs6.jpg

vista8recq0.jpg

vista9rehy8.jpg

Vedendo il rendring e poi l'immagine finale post prodotta, io farei una via di mezzo tra le due, secondo me è un filino bruciata la luce.. Comunque tanto di cappello, mi inchino, veramente molto molto bello.....

Vedendo il rendring e poi l'immagine finale post prodotta, io farei una via di mezzo tra le due, secondo me è un filino bruciata la luce.. Comunque tanto di cappello, mi inchino, veramente molto molto bello.....

Che pirlone, mi rispondo da solo.. le due immagini si riferiscono alle prime due che si vedono aprendo la tua discussione....