Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
loveismydrug

Progetto Di Un Bollitore

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate se mi presento così dato che è la prima volta che scrivo sul forum...

ho realizzato svariati progetti per un bollitore ma per tutti il prof. mi ha come dire "mandata"...ora la mia richiesta di aiuto è...c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire come posso realizzare un progetto semplicissimo di un bollitore??

non so più che fare...l'esame è a febbraio e sono veramente in crisi...giuro...di progetti ne ho fatti tantissimi...ma nn andavano bene...il problema è che non mi ha spiegato il prof. il motivo...dice solo "nn c'è progetto"...sono disperata...questo esame l'ho provato già 4 volte...AIUTO!!

nn pretendo di avere un progetto dal nulla sia chiaro...chiedo solo magari spiegazioni...ma forse a questo punto non so nemmeno io cosa sto chiedendo, mi sembrava solo un modo forse per cercare aiuto...per favore...grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione! ciao a tutti...

Ps. vi mostro l'immagine nn definitiva dell'ultimo progetto che ho presentato...la modifica che nn è presente nel render è il becco al quale ho aggiunto un "tappo"

consigliatemi per favore...

post-48942-1232631987_thumb.jpg

Edited by loveismydrug

be nn sembra male , ma non è che il prof" si riferisse a una mancanza di sviluppo del progetto , cioè a un percorso che parte da un idea da uno schizzo fino al render??Cioè come l'hai presentato te?

potresti migliorare il coperchio e creare lo stacco tra lo stesso e il corpo del bollitore!

Edited by luca__86

non ho ben capito la tua richiesta di aiuto. è possibile che qui ti venga data una mano sulla realizzazione della modellazione e delle immagni a corredo, ma se non funziona il progetto (che è la tua parte) puoi sfornare i render migliori e far ugualmente cinquina...

il progetto l'ho presentato tutto sia il 3d che il 2d su autocad...

quando lui mi dice manca il progetto intende dire forse da quello che ho capito che nn c'è la possibilità che il bollitore funzioni...

a sto punto ti conviene chiedere aiuto sul sito di mondialcasa mi sa..!!Ma che facoltà / corso fai?

qui possiamo disegnare tutto quello che la nostra fantasia è in grado di offrirci, ma non è detto che la navicella o il ponte, siano fattibili.

P.S. Parlo per me, ovviamente.

Edited by ytsejam

be ma servirebbero degli schemi du funzionamento dii un bollitore..che poi credo sia abbastanza banale basta avere un contenitore ci si mette l'acqua essa si scalda e bolle!!!

visto cosi potrebbe funzionare anche il tuo!!!Forse è un po difficile riempirlo d'acqua nn essendo modellato bene il coperchio..e poi magari i 3 beccucci possono creare problemi!

@ loveismydrug

sei al primo anno vero?

hai il classico problema di entrare nell'ottica della progettazione.

per progettare un oggetto, soprattutto di uso comune come un bollitore, dovresti prima vedere/capire cosa sia stato fatto sino ad oggi.

un primo consiglio è vedere a casa il bollitore che hai, passerei poi a studiare qualche oggetto della alessi, guzzini o di altre marche che vendono bollitori in acciaio o altro materiale.hai visto già questi bollitori?

http://images.google.it/images?hl=it&q...sa=N&tab=wi

sei andata nello specifico di qualche designer famoso? tipo bollitore di starck hot bertaaa

solo per citarne uno al volo.

:hello:

@ loveismydrug

sei al primo anno vero?

hai il classico problema di entrare nell'ottica della progettazione.

per progettare un oggetto, soprattutto di uso comune come un bollitore, dovresti prima vedere/capire cosa sia stato fatto sino ad oggi.

un primo consiglio è vedere a casa il bollitore che hai, passerei poi a studiare qualche oggetto della alessi, guzzini o di altre marche che vendono bollitori in acciaio o altro materiale.hai visto già questi bollitori?

http://images.google.it/images?hl=it&q...sa=N&tab=wi

sei andata nello specifico di qualche designer famoso? tipo bollitore di starck hot bertaaa

solo per citarne uno al volo.

:hello:

questi li avevo già visti...grazie lo stesso ora provo a vedere quello nello specifico!

Il problema penso non sia tanto nella forma, ma come sei arrivata a crearla..no?

a parte che mi ricorda un pochino la caffettiera della pubblicita con quei tre occhi sul davanti..

Ma penso soprattutto che forse manca l'idea portante del progetto. Se no come diceva "qualcuno" ci sono più sedie che culi..ha ha

io inizierei sull'idea base..è per questo che non c'è progetto

Ciao ciao