Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Interno Con Porta Scorrevole

Recommended Posts

Guest

Buongiorno treddiani,

Questa immagine dovrebbe servire per un catalogo. Lavoro abbastanza veloce: è la seconda prova di rendering. Render in 50 min a 1600 X 1200 su quad6600 Max 64 bit. Accolgo critiche, suggerimenti, osservazioni per migliorarla.

Ciao.

Edited by Giane

Gusto personale non mi piace il materiale della struttura della porta, e il tappeto non lo farei del colore della pavimentazione. Ripeto gusto personale, comunque l'immagine nel complesso mi piace considerando che è la seconda prova di render, rivedrei un pochino l'illuminazione.

Qualche info in più? ^_^

Edited by 85marchetto

Guest

Qui purtroppo ho peggiorato molto con il noise (le subdvs delle luci sono a 12, il noise threshold a 0.015, valori non bassissimi... e questo fa un po' disperare sulle cartucce rimaste per contenere il noise). Sulla parete destra della scena, a un paio di metri-tre dal fianco destro del divano (rispetto a chi osserva) sono presenti due aperture, una finestra e una porta-finestra dietro le quali ho piazzato due Vray Plane con multiplier 2 (prima erano a 5-7 e appiattivano la scena, come avete osservato): ho abbassato l'intensità per cercare di dare più contrasto alla scena. Ma il guaio è che non arrivano fotoni a sufficienza. Come fareste voi?

Ho idea che se spingo troppo sul noise threshold i tempi salgono a dismisura.

Le uniche altre aperture sono visibili. Alla porta d'ingresso c'è uno skylight portal. All'altra finestra un Vray Plane a 15. Lo skylight è una hdri. Il sole una direct mult 10. Standard camera. LWF, regolazioni sul Vray frame buffer.

*** Domanda: perché pur avendo spuntato affect alpha nei parametri dello shader della carta di riso (almeno vorrei che fosse carta di riso) delle ante scorrevoli, non "prende il canale alpha" in .tif? Questo nemmeno impostando invisible il Vray Plane. Voglio dire che quando seleziono il canale alfa in post, mi seleziona solo quello che sta dietro la porta d'ingresso, e non la finestra di sinistra, per cui ho dovuto selezionare a mano ***

Ciao.

Edited by Giane

Guest

Cambiato la direzione della direct. Ora ci sono due Vray Plane dietro le aperture visibili e due skylight portal sulla dx. Ho aggiunto un po' di AO.

Come vi sembra?

Guest
E' migliorata, ma vedrai che se la stampi vedi una dominante giallo-rosa, desatura un pò oppure non saprei forse dovresti fare il muro più bianco-grigio, insomma vedi te...

Sì, non ci piove. Mi premeva trovare una "forma" soddisfacente di illuminazione. Per quel che riguarda noise e bilanciamento del colore, ci vediamo al prossimo post.

Grazie, ciao-

Edited by Giane