Vai al contenuto
winzanna

Problemi Rendering Vray

Recommended Posts

sto cercando di renderizzare questo interno fatto da me con vray pero mi incasina un po il fatto che ci sia una tenda, e quando calcolo la GI mi viene tutto scuro pur avendo posizionato una direct e 2 vray light.come posso fare?

bagnoforum4rx.jpg

wire:

bagnoforum26bp.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti postare almeno qualche settaggio di come stai calcolando la GI per poterti dare risposte più precise, comunque penso che molto dipenda dal materiale che stai utilizzando per la tenda, forse non è abbastanza traparente... ricordo che nel forum ci sono splendidi esempi in merito

Ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Innanzi tutto farei una prova... vedi se il problema è la tenda, prova a fare una computazione della luce senza la tenda.

Una piccola curiosità vedo che hai messo una vrlight come a simulare la la luce proveniente dalla porta, il che mi sembra giusto, ma non vedo ne luce ne ombra provenire da li.... non è che la luce si trova dietro il muro?

Lo so che ti sembra stupido ma dal wire non si capisce bene.

Comunque in assoluto un cosiglio per verificare se i setting delle singole luci sono corretti ti conviene computarle una alla volta con le altre spente cosi da fare una illuminazione step by step sapendo cosi i difetti di ognuna....

Ancora una cosa la vrlight dietro la finestra mi sembra che emetta solo tangenziale alla tenda e non ci sono tracce delle ombre della direct nella stanza ma solo quelle diffuse delle vrlight, sintomo probabile che la tenda è ancora troppo opaca,

Spero di essere stato utile...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi sa per caso se con i modelli importati da autcad i tempi di rendering aumentano a dismisura?

Vai tranquillo che non cambia assolutamente niente ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento avendo messo un tipo di materiale.

come vi sembra, la luce puo andare bene?

da cosa è dovuto tutto quel sfocamento della luce al lato della finestra.

grazie

:D

bagnorender22xl.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti