Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Cesare

Quadro 4500 O Gtx 280

Recommended Posts

premetto che posseggo le 2 schede ma non so quale usare, uso 3ds max 2008 e autocad 2009. quando modello con autocad con la gtx 280 dopo un po' di rotazioni le linee e le facce si sovrappongono e si sfaccetano, insomma uno schifo, con la quadro tutto questo sparisce e la modellazione è perfettamente agevole ma se uso sempre la quadro con 3ds max è lentissima rispetto alla gtx 280, forse non la configuro bene con autocad? avrei bisogno di capire cosa è meglio fare perchè intervallo spesso i 2 pacchetti. grazie a tutti

I problemi si verificano utilizzando quali driver? Potrebbe benissimo darsi che la GTX280 sia superiore ad una vecchia FX4500 in ambito D3D, ma con i maxtreme la differenza non dovrebbe essere così ampia come pare.

Inoltre che sistema operativo usi?

In ogni caso AutoCAD è notoriamente un programma che soffre tantissimo con le geffo...

I problemi si verificano utilizzando quali driver? Potrebbe benissimo darsi che la GTX280 sia superiore ad una vecchia FX4500 in ambito D3D, ma con i maxtreme la differenza non dovrebbe essere così ampia come pare.

Inoltre che sistema operativo usi?

In ogni caso AutoCAD è notoriamente un programma che soffre tantissimo con le geffo...

I driver utilizzati con la 280 gtx sono i 177.83, sistema operativo xp 32 e 64 doppio boot, ma perchè sconsigliano tutti i maxtreme? dicono che sono dei chiodi boh, in effetti autocad è strano ma con una ati 1950 trasformata in gl il problema era uguale mentre con la quadro è veramente fluido e preciso. grazie per la risposta

In effetti con XP i maxtreme risultano meno performanti delle D3D, mentre con Vista vanno come delle scheggie. Per questo è perfettamente plausibile che una scheda così vecchia con Max su XP vada meno bene di una gamer high end, per il semplice fatto che la prima è ottimizzata per lavorare in OGL, la seconda in D3D.

Metti Vista e vedrai che le cose tornano a posto e che anche la FX4500 risulta uguale o superiore alla GTX280. Su CAD invece è normale, soffre tantissimo con schede non certificate e cmq i PowerDraft sono dei driver veramente fantastici...

La 1950 moddata non sarà mai come una fireGL per cui è inutile che fai confronti.

Che librerie stai usando con autocad? ricordati di usare direct3d con la geforce (anche con la quadro a meno di powercraft). Ma non openGL. Magari i tuoi artefatti sono dovuti a quello.

Con max non stento a credere che la gtx280 sia superiore.

Circa i mazstreme, con vista non li ho provati, Simone pensi davvero che i maxstreme siano migliori con vista che con XP anche in ambito directx?

Si, io ho una Quadro FX560 e ti posso assicurare che in XP vanno meglio le D3D, ma in Vista non c'è proprio paragone, i maxtreme volano come razzi. Questo molto probabilmente è dovuto al fatto che Vista lavora in modo pesante sulle D3D e non le lascia libere. Quindi è perfettamente logico che una scheda per OGL in Vista con le directx faccia schifo rispetto ad una scheda gaming highest end. Tecnicamente ipotizzo che sia dovuto al fatto che Max usa D3D 9, ma d'altronde con le D3D 10 Max non funzia. Devo ancora provare Win 7 e vedere come si comporta. Ma questa è solo una ipotesi e non è detto che sia esatta. Nel mio test pubblicato hai i dati di paragone, i maxtreme (io uso la versione 2009 di Max) su XP semplicemente non funzionano... Non ho la possibilità di provare la versione 2008 dei maxtreme ma non credo cambi molto...

Mentre al contrario i PowerDraft vanno meglio su XP rispetto a Vista e non di poco.

Oggi su una 8800GT ho fatto in 160 secondi una task che con la mia Quadro facevo in 30 (ma se la mia Quadro la lascio in D3D ce ne metto 150: la differenza dovrebbe essere dovuta al fatto che il Vista Ultimate su cui lavoravo stamattina non è ottimizzato mentre il mio era un sistema da test quindi perfettamente pulito). Anche una 9600GT è nettamente più lenta... Non ho dati di paragone con schede serie GTX, se te ne capita qualcuna sottomano e potessi provarla con le mie scene di riferimento te ne sarei immensamente grato... ^_^

In questo momento, almeno a mio avviso, non ha alcun senso consigliare Vista ed una scheda gaming, perché Max su questo sistema lavora male con le D3D senza driver ottimizzati. Ovviamente non ho alcun dato a riguardo dei driver ATI. Mentre su XP molto probabilmente, con gli attuali maxtreme, una gaming di medio livello rischia di essere superiore perfino alla FX1700.

PS: invece della batteria ho preso un Acer Aspire One, ho preferito così, era in sconto al 30%! :hello:

Edited by Simone82

Roba da matti!

Cavolo ci vorrebbero più casi, più computer, più tempo, per poter approfondire la situazione.

I miei confronti li ho sempre fatti su XP perché questo in genere era usato dagli utenti e dunque questo installavo...Mi fai venire qualche dubbio sai!

Promesso che di qui a poco farò un raffronto vista vs xp con una gtx260 e con la mia hd3850 posso fare subito un confronto seven vx xp.