Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
captain howdy

Creazione Environment

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Io ho una stanza con sul fondo una vetrata che da sull esterno, e vorrei sapere con posso settare la scena e che metodo usare per rendere lo sfondo credibile.

ho provato mettendo un cilindo all esterno della struttura e mappandolo con la foto di un panorama ma il risultato non è un granchè.

grazie dell aiuto.

vi mando il render di prova

PS: sto usando 3ds max 2009 e vray 1.5 sp2

post-6551-1232527747_thumb.jpg

Con un' apertura del genere dovrebbe entrare molta più luce, illuminazione da rivedere, poi passi all' environment

Grazie del consiglio ora rivedrò l illuminazione, un altra domanda hovisto in alcuni tutorial, (per esempio quello dellagnomon sull' illuminazione indiretta) che la scena modellata è molto più grande rispetto alla griglia di default nella perspective, è una cosa casuale o vray calcola meglio la GI tenendo modelli più grandi?

Grazie del consiglio ora rivedrò l illuminazione, un altra domanda hovisto in alcuni tutorial, (per esempio quello dellagnomon sull' illuminazione indiretta) che la scena modellata è molto più grande rispetto alla griglia di default nella perspective, è una cosa casuale o vray calcola meglio la GI tenendo modelli più grandi?

E' una cosa casuale, controlla piuttosto l'illuminazione aument un po il moltiplicatore del sole, della vray light,

sistema la rifrazione del parcuet , controlla anche la gi, come sfondo se vuoi il max utilizza delle ima. hdri

:hello:

grazie del consiglio ora farò delle prove, io per il momento stavo usando solo GI che luce mi consigli di aggiungere per illuminare meglio? vray Sun, Vray Light?

grazie :)

Ti consiglio almeno il vray sun con moltip 1,5, in modo da poter vedere i raggi di sole sul parquet, poi nell' apertura piu grande puoi inserire una vray light con molt. settato a due (nn tropp alto), se non l'hai fatto il controllo d'esposizione...

:hello:

ciao, ho inserito in scena una vray sun e ora direi che c' è molta piu luce, il parque ho deciso che non lo metterò vorrei fare un pavimeto tipo resina ma ho dei problemi a gestirlo, per quanto riguarda l esterno.

devo mettere fuori un pannello con applicata una mappa hdri?

ho visto in alcuni siti che usano anche il materiale vraligh e mappano quello con una foto di esterno

post-6551-1232986805_thumb.jpg