Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
miky83

Consigli Per Un Fotoinserimento Urbano

Recommended Posts

Ciao ragazzi... sono sempre io che cerco di rompervi un pochito!

Sono newbie in materia ma soprattutto non so come muovermi in termini di ciò che mi appresto ad esporvi.

Allora, qui sotto vi ripropongo due render di un edificio moscovita che ho modellato in acad e definito texture in 3ds.

Sto studiando diverse soluzioni di rivestimento. Quello allegro/arlecchino è fatto con pannelli in PMMA.... un plexiglass un pò particolare, il secondo con lamiere grecate.

Sto studiando altre belle soluzioni, tra cui lamiere stirate che permettono di avere prestazioni nettamente superiori, ma questo è un altro discorso. Quando lo farò, se volete ve lo farò vedere volentieri.

Dov'è il problema?

Beh, questo edificio sperso in un deserto non c'azzecca molto.

Voglio contestualizzarlo.

Ovviamente non ho foto di riferimento della zona... impossibile cercare qualcosa essendo una strada russa LOL

Mi servirebbe qualcosa per una presa da sotto come le camere settate nei due render, sia qualcosa da altezza medio/alta!

Ho cercato tanto, credetemi... ieri ho passato tutto il giorno a cercare sul web e nel frattempo renderizzare qua e la.

La mia domanda è: conoscete bei siti in cui trovare contesti urbani di grandi città? Che ovviamente mi permettano di inserire questo bestione ;D

Siti, link, librerie son tutte ben accette oltre che consigli.

Spero che qualcuno sappia come aiutarmi perchè io sinceramente non so più cosa fare T_T

Aspetto vostre notizie.

PS Mi scuso se ho aperto un nuovo topic ma mi sono reso conto che ero OT

post-54087-1232526428_thumb.jpg

post-54087-1232526444_thumb.jpg

Edited by miky83

Ciao, prova a cercare su Flickr, foto di citta c'è ne sono molte... e sono anche di grande dimensione...

Ps. Ma perche sto edificio l'hai fatto proprio in Russia in un posto che da quello che dici non sai neppure come è fatto? Capisco che sarà un progetto per l'università o cose simili (sono anche io nei tuoi stessi panni), ma almeno qualche info prima di partire per un progetto credo siano necessarie...

Ciao

Hai perfettamente ragione. Il problema è che questo edificio, di cui abbiamo documentazione prossima al nulla (poche foto, piante prospetti e sezioni di qualità scadente), già esiste e si trova a Mosca. Puoi dunque immaginare come un classico e comune edificio residenziale di Mosca sia irrintracciabile, soprattutto perchè russo... e di russo non spizzico neanche una parola. Immagina come trovare riferimenti nel web di un edificio del 2004.

E' un totale partire da zero in un certo senso, ma una delle peculiarità fondamentali di questo progetto era anche l'inserimento urbano visto che con la sua mole ed i suoi colori, spezzava la vita grigia del moscovita. tant'è che l'hanno ribattezzata la "torre del sorriso".

Cmq ti ringrazio dell'aiuto e del riferimento. Mi ci butto subito dentro per vedere cosa c'è!

Ciao

Rieccomi!

Grazie mille per il riferimento. Devo dire che su Flickr c'è veramente tanta roba, forse anche troppa. Un pò difficile orientarsi verso un obiettivo, ci ho perso un sacco di tempo ma qualcosina di interessante l'ho trovata.

Grazie mille driven anche se il discorso del fotoinserimento riesco a gestirlo meglio con photoshop.

Il risultato è abbastanza realistico e penso che il professore non avrà molto da che ridire.

Grazie a tutti ragazzi

Ciao e alla prossima, continuerò comunque a frequentarvi perchè le potenzialità di questi sw sono veramente infinite!

Ls Ingegneria Edile presso l'università politecnica delle Marche (Ancona)

Ecco un risultato che non sia deserto.

Non mi importa il contrasto tra la realisticità della foto ed il modello... mi serviva solo far vedere l'intorno e come l'edificio spezzi il grigiore della periferia per la nuova borghesia moscovita!

Purtroppo era pressochè impossibile cercare come zona l'esatto posto della periferia di Mosca con una foto che ti permettesse di introdurre meglio al fotoinserimento.

Grazie ancora di tutto... per qualsiasi altro consiglio sono qui.

dimenticavo... mi chiamo miky :P

post-54087-1233124573_thumb.jpg

Edited by miky83

Sinceramente rimango sorpreso... non pensavo di trovare gente che studiasse ingegneria qui su treddi studio... mi sarei aspettato molti architetti e designer, oltre che amatori però "molto professionali" nel settore modelin'!

Io sono appena entrato nel mondo render seppur già in precedenza ho avuto a che vedere col motore (devo dire un pò penosetto) di AutoCAD.

Non sono particolarmente entusiasta del mio risultato, avrei potuto fare di molto meglio(ovvio quando si ha tempo da dedicargli tutti saprebbero fare di meglio, lol), soprattutto non avendo usato v-ray. E' da due settimane che mi ci sono messo sotto e studiando diversi tutorial, qualcosina di buono l'ho imparato... ma anche grazie a voi ovviamente!

Bene, spero di essere più vivo in questo forum, siete in gamba e sapete dare una mano.

Grazie ancora di tutto e figurati delle scuse ^^

Alla prossima

:hello:

Edited by miky83