Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vampire2584

Vfx Showreel 2008

Recommended Posts

Guest

Il materiale c'è... e ok che gli showreel solitamente durano poco, ma 29 secondi per quattro lavori sono veramente pochi a mio parere... la cosa che ti consiglio di inserire è un breakdown di qualche lavoro se non vui inserirlo proprio a tutti...

Oggi mi sono visto questo e credo che racchiuda bene quello che ti voglio dire -

Mat

:hello:

non mi convincono alcune cose, innanzi tutto l'uso massivo del plugin per il fuoco. la maggiorparte dello shot pare incentrato su quello e più che il tuo demo pare una dimostrazione del modulo.

nell'ultimo pezzo, il compositing dei frammenti si amalgama poco con la strada.

ciao,

secondo me con quello che fai vedere non ti elevi troppo dalla massa e di conseguenza passa tutto in sordina.

il mio consiglio è di spingere un po' più sulla qualità del tutto e, naturalmente, allungare il reel.

grazie a tutti ragazzi per i commenti e le critiche! le terrò bene in mente nello sviluppo del prossimo reel.

Fondamentalmente l'errore più grande di questo reel è stato concepirlo con l'idea di "avere un reel" di avere qualche cosa da mostrare in giro...invece dovevo puntare più a curare ogni singolo effetto piuttosto che "sbrigarmi nel finirlo". Ma sono cose che si imparano strada facendo..come ho imparato molte altre cose, tipo su come ragionare sulla creazione di un effetto e quindi pensare tutto prima a tavolino e poi man mano dare luce a tutti i passaggi necessari..

:hello:

Sono d'accordo con tutti i commenti fatti in precedenza, aggiungo solo che come prima sequenza metterei qualcosa di più incisivo della pioggia di fuoco. Essendo un reel di pochi secondi è importante catturare fin da subito l'attenzione dello spettatore e quello shot, oltre a essere molto breve, ha pochi elementi che balzano all'occhio. Se vuoi aprire il reel con quello ti consiglio di riprogettarlo, dando magari più enfasi all'effetto del fuoco (tra l'altro le fiammelle non mi convincono troppo quando toccano terra..).

Poi magari aggiungi qualche didascalia con i software che hai usato per realizzare gli effetti, giusto per rendere più interessante e professionale il tutto..

Comunque gli effetti non sono male, ma penso che potresti perfezionarli ancora un po', dato che dovrebbero essere il tuo biglietto da visita. :hello:

Ma perchè dite che "non è male"?

Onestamente la tecnica espressa in questo reel è decisamente sotto la media di qualsiasi studio a cui lo si potrebbe proporre.

Ti consiglio di studiare molto meglio i vari aspetti degli fx prima di proporlo in giro, il reel è importante e di solito in questo lavoro si ha una sola cartuccia ed è bene sfruttarla al meglio. ;)

Non posso far altro che darvi ragione, come ho già detto qualche post fa il problema principale è stato proprio l'approccio..ovvero avere un reel, nel senso di avere qualche cosa da mostrare, questo ha portato alla non curanza di certi aspetti ma d'altra parte non li conoscevo neanche perchè è il mio primo reel. Forse è più corretto dire che questi sono test di studio più che reel.

grazie ancora per i commenti costruttivi che state facendo ;)