Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
skop

Computer Nuovo! Ho Bisogno Di Qualche Dritta In Merito Alla Ram!

Recommended Posts

Allora sto facendo moltissimi giri per il pc nuovo ed alla fine la configurazione che mi è sembrata migliore è la seguente:

CPU: Intel Centrino Q9550 12Mb Cache 45 nm cloccato a 2.83 GHz

Matherboard: ASUS P5Q

Scheda Video: HP NVIDIA QUADRO 1500 FX

HD: 2 X 500 GB

RAM: Kingstone 4 GB 2 x 2 GB

Poi le solite cavolatine, alimentatore da 550, gruppo di continuità da 1000 W, Masterizzatore e compagnia bella insieme ad un bel case coolemaster.

Quello che vi chiedevo... io volevo metter 8 GB di ram, ma il rivenditore mi ha detto che Vista supporta solo fino a 4 GB, anche Vista 64 bit, si comporterebbe allo stesso modo...mi sembra strano. Poi volevo sapere, io attualmente utilizzo 3Ds2008... ma se mettessi Vista 64 bit, mi occorre 3Ds200 64 bit?????? Perchè cosi mi hanno detto, che vanno installati solo programmi che siano programmati ad hoc... insomma non ci sto capendo nulla: si possono mettere 8 GB di ram? E per quanto riguarda Vista, da problemi con programmi normali e non creati per i 64 bit???? Aiutatemi vi prego che ho una fretta immane di comprare il pc nuovo...

Grazie!!!!

Ma non diciamo idiozie!!! Vista Home Premium supporta minimo fino a 8Gb di ram, mentre già Business ed Ultimate arrivano fino a 128Gb... I programmi a 32bit girano tranquillamente su SO a 64 bit, anche se ovviamente non ne sfruttano le potenzialità. Ma tanto se hai 2008 o 2009 puoi scegliere in fase di installazione quale versione caricare.

Ram kingstone: c'è di meglio, almeno OCZ, ma vanno bene anche G.Skill, Team, Corsair...

Al posto della FX1500 anche una FX570 è superiore: troppo vecchia...

HD sono senza marca... Case: quale modello? PSU: è fondamentale, quale modello? Quando leggo tagli da 550W intuisco che sono modelli scarsi. Serve almeno un Corsair hx520W, è uno dei migliori sul mercato.

Gruppo di continuità a 1000W se ci devi mettere solo questo pc non so a che serva...

Allora ti rispondo subito con il gruppo di continuità, al quale devo attaccare anche il Portatile che ho! Poi, l'HD non mi ricordo la marca, perchè passo oggi a prendere il foglio del preventivo e non mi sovviene il nome... così come dell'alimentatore! Per quanto riguarda il Case è un Coolemaster 78. Ma anche se non fosse quello è previsto con ventoloni laterali e filtri anti polvere., non ho capito il discorso in merito alla scheda video: che c'ha la 1500 FX che non va bene?

Ok allora puoi tranquillamente postare i nomi delle marche quando avrai il preventivo sotto mano... Così ti sapremo dire se sono componenti valide oppure no.

La FX1500 è semplicemente vecchia, è una scheda di 4 anni fa che monta chipset G71GL, derivato dalla geffo 7900. È un chipset con architettura a pixel e vertex e non a shader unificati. Sono straconvinto che perfino una FX570 risulti quanto meno equivalente.

Inoltre ho controllato su internet, e mi sembra (sottolineo mi sembra) che PNY non venda più questo tipo di scheda, se non qualcuno che l'ha in magazzino: dunque sarebbe una HP o una IBM, che però sono schede OEM non destinate al mercato retail, ergo senza garanzia. Inoltre ad un prezzo superiore alla FX1700, che è nettamente più potente. Quindi in entrambi i casi ti stanno rifilando qualcosa di molto costoso e per nulla performante...

Quello che vi chiedevo... io volevo metter 8 GB di ram, ma il rivenditore mi ha detto che Vista supporta solo fino a 4 GB, anche Vista 64 bit, si comporterebbe allo stesso modo...mi sembra strano. Poi volevo sapere, io attualmente utilizzo 3Ds2008... ma se mettessi Vista 64 bit, mi occorre 3Ds200 64 bit?????? Perchè cosi mi hanno detto, che vanno installati solo programmi che siano programmati ad hoc... insomma non ci sto capendo nulla: si possono mettere 8 GB di ram? E per quanto riguarda Vista, da problemi con programmi normali e non creati per i 64 bit???? Aiutatemi vi prego che ho una fretta immane di comprare il pc nuovo...

Grazie!!!!

riguardo questi argomenti ... sono pluritrattati, sempre la solita minestra :rolleyes:

Un minimo di ricerca nel forum no ?

Edited by arri

Allora queste le caratteristiche del pc che ho richiesto:

Case: Middle tower ATX 500Watt Itek Shark

M.Board: ASUS P5QL SE P43 DDR2 S775 ATX

CPU: Intel Core 2 Quad Q9559 - 1333M 2.83GHz 12M Cache L2

RAM: Kingstone DDR2 2GB 800 Mhz (in totale 8 GB)

HDD: Seagate SATA2 500 GB 7200Rpm (in totale 2 HD)

Scheda Video: HP NVidia QUADRO FX1700 - 512 Mb PCIE

Masterizzatore DVD: LG H22NS230 22X SATA

Guppo di Continuità: Kraun UPS PRO-2040 500VA -300W

Al prezzo di 1201,80 € Iva Incl.

Che ne dite?

:D

L'alimentatore da €20 va bene se vuoi bruciarti il pc... Le ram Kingston devono essere quelle con dissipatore, altrimenti non vanno bene (cmq sono di fascia inferiore). I Seagate assicurati che non siano Maxtor.

Assolutamente inconcepibe che ti venga proposta una Quadro HP: a che serve comprare una scheda professionale se poi non si ha garanzia né supporto tecnico?

Ok per la ram chiederò i dissipatori, gli HD non sono Maxtor. Scusa ma che scheda video ci devo mettere? Perchè non dovrei avere nè supporto tecnico nè garanzia? Ok per l'alimentatore ero perplesso anche io quando ho visto quello e sicuramente verrà cambiato. Ma non capisco davvero che scheda video ci devo mettere! Ho girato tanto on-line e mi pare che sia una scheda ottima. Il rivenditore dove ho fatto questo preventivo è una catena poi.

La scheda è ottima, il problema è che non è di marca. HP fa schede OEM che possono essere montate soltanto su sistemi HP: quelle che trovi nei negozi vengono vendute per essere sostituite solo su macchine targate HP.

Nel mercato retail l'unica è PNY.

Il resto va bene così.