Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

Devo Ricoprarmi Il Computer Aiuto!

Recommended Posts

ho fatto fare un preventivo, che ne dite?

- PC ASUS Quad Core

- Processore Intel Quad Core Q8200

- RAM 4 GB - Hard Disk 750 GB

- ASUS Nvidia GF9600GT 1G DDR3 2xDVI

- Scheda di Rete - 6 USB - Lettore MultiCard

- Masterizzatore Asus DVD Dual Layer

- Tastiera Logitech + Mouse Ottico

- Licenza Windows XP Professional

799€

devo utilizzarlo esclusivamente per renderizzare, uso 3dsmax e vray...

che consigli mi date, che pezzi posso migliorare??

"Esclusivamente per renderizzare" leva la 9600GT e buttaci sopra una scheda video da €30, tipo una HD2650.

Quel quad non te lo consiglio, finché sarà possibile almeno un Q6600, che sebbene consumi e scaldi un po' di più qualcosina di meglio la ha. Ovviamente ci devi mettere un dissipatore esterno, quello che risparmi con la scheda video reinvestilo su una Noctua o su una Schyte.

Di ram, hard disk e scheda madre manca il modello... Del case non vi è traccia...

XP Pro si intende il 64bit vero?

Masterizzatore generalmente qui si consiglia il Pioneer 215D con attacco SATA.

Masterizzatore generalmente qui si consiglia il Pioneer 215D con attacco SATA

Con tutto il rispetto, ASUS DRW-1814BLT SATA è il migliore della classe...

jonsil

Se il tuo ASUS è quello - lascia perdere quel Pioneer... del resto ascolta quello che dice Simone

...ho letto che gli asus son molto silenziosi!

Te lo confermo, ma solo per il modello indicato, altri sono gli stessi OEM Pioneer marcati ASUS (parametri nella media). DRW-1814BLT non è il massimo della velocità, però la qualità di lettura e, sopratutto, di scrittura è confermata dagli esperti-maniaci nel campo di masterizzazione ed è stabile nel tempo. Dal 2007 ho usato decine di quei masterizzatori per assemblaggi vari e nessuno dei miei clienti non ha mai avuto problemi (uno lavora da più di un anno, proprio accanto a me, nel PC di mio fratello... e non ho mai notato rumori o altro). Ad esempio già la DRW-2014L1T non è così impeccabile... L'unica alternativa valida - Pioneer DVR-215DBK (la D semplice non scrive DVD-RAM). Qui non parlo di BluRay...

Alla fine - troppa attenzione al masterizzatore, che non è nemmeno così importante per un PC da rendering... si può pure prendere un LG di quelli più economici ;)

:wacko:

...si vede che oggi son' proprio rinc***to, si è mischiato tutto nella testa, perche ho pensato che DBK li scrive... boh... nemmeno quello, quindi è indifferente (sul Pioneer cambia soltanto il colore). Comunque 1814 "mangia" quasi tutto, il 215 è un' pò più capriccioso. Ultimamente presto poca attenzione, devo dormire di più...

si in passato ho usato molto i215D (bel masterizzatore comunque, mai un problema) ma ora c'è il 216 che credo non sarà da eno.

Non ho capito bene il discorso sugli asus: in sostanza la maggior parte sarebbero di pioneer rimarchiti, mentre quale sarebbe quello consigliato perché "più zitto degli altri"?

Ad ogni modo inutile stare a discutere sulla rumorosità del dvd... quante voltelo usate?

Io l'unico che ho subito abbandonato perché davvero rumorosoè stato il NEC. Mentre ho visto che alla fine pioneer ed LG siamo li, solo che pioneer mi piace di piùper la qualità ed infatti mai un problema con nessun supporto. LG comunque lo vedo usare spesso e non ho mai sentito di persone deluse.

Infatti, uso molto spesso LG per le configurazioni economiche e vanno abbastanza bene... sono più che sufficienti per il 90% dei clienti. ASUS uso da tempo ed era proprio per questo che l'ho scelto in alternativa al 215D... era un vero "multi" con delle ottime caratteristiche (al 215 mancava DVD-RAM). In realtà quasi tutti gli ASUS precedenti erano Pioneer rimarchiati, se non sbaglio, 1814 era il primo progettato dalla ASUS... direi, è venuto molto bene. Ed è questo che è più silenzioso rispetto ai Pioneer precedenti (2014 è ugualmente "zitto", però, stranamente, non brilla di qualità... forse mi è capitato uno con firmware da aggiornare :blink2: ). Sinceramente, per me la caratteristica principale - è la qualità in lettura/scrittura dei dischi... e quando si leggono senza rumori fastidiosi - ancora meglio (come bonus :D ).

Edited by MAGicIT