Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
resunoiz

[cinema4d+vray] Perchè Vedo Sempre Tutto "rossiccio" O "bluastro"?

Recommended Posts

salve a tutti...

ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo di Vray, ma non riesco ad ottenere una luce "neutra", bianca..ne con la luce solare ne con le luci interne. peggio ancora se le metto insieme -_-

uso C4d vers. 10.5 e Vray 1.05

so che questa domanda sembra stupida, ma di tutorial di Vray su cinema ce ne son pochi esaurienti, son sempre riferiti a 3d studio. e le luci son gestite in maniera differente...ancora non ce la faccio a capire come "illuminare" le finestre!

grazie a chi mi potrà aiutare :)

allego un -BRUTTISSIMO- esempio del risultato che ottengo sempre: o mi vira su sto rossiccio, o sul blu :(

post-54144-1232468635_thumb.jpg

secondo me, ma azzardo (è la prima volta che metto una risposta invece di una domanda, sono principiante pure io), dovresti controllare il pannello environment...li ci sono dei colori impostati per dare un po' di luce diciamo globale alla scena...magari prova a cambiare o i multiplier o il colore...però perdona..:non hai detto nulla su come hai impostato le luci nè vray...comunque, dalle macchie direi che la irradiance non va..

ciao

scusate..infatti non ho specificato.

ho messo un solo esterno, e attivatoil phisical sun e phisical sky, con i valori praticamente "default".

ho messo la GI media, e i materiali sono un bianco "senza nulla" x le pareti, e un pavimento in cotto.

e poi..sto schifosissimo effetto "negativo", le aprti invece di scurire sugli ancgoli, shciariscono...

post-54144-1235641545_thumb.jpg

il problema si chiama "color bleeding" in pratica il problema è generato dalla mappa rossiccia del tuo pavimento.

i fotoni che rimbalzano sul pavimento ne "acquisiscono" parte del colore, devi utilizzare un materiale VrayMtlWrapper.