Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luktreddi

Usare Roadkill 1.1

Recommended Posts

Ciao

Vorrei capire una volta per tutte come utilizzare roadkill 1.1 dall'inizio alla fine.

L'uso vero e proprio del programma più o meno l'ho capito (anche se ci vuole un po' di esperienza) da un tutorial in italiano nel quale

si mostrava la spianatura di una mesh relativa a una specie di mostriciattolo, ma ho dubbi su quello che viene prima e quello che viene dopo tale operazione in roadkill.

In 3ds ho il mio bravo modello 3d modellato in editable poly (una testa di uomo). So che devo esportarlo in obj (ho provato ad usare lo script consigliato per importare direttamente in roadkill ma mi si aprono delle finestre con dei messaggi che non capisco). Lo carico in roadkill e incomincio a lavorarci sopra (insomma per il momento ho fatto solo delle prove). Una volta "spianata" la mesh ,come mostra il tutorial, cosa devo fare esattamente?

Lo reimporto in 3ds e mi ritrovo le UV a posto? Posso subito applicare la texture?

Ho letto in giro che si parlava di usare photoshop dopo roadkill ma per fare cosa esattamente?

Grazie

beh puoi esportare un nuovo .obj da roadkill con le nuove UV e importarlo in max !

per quanto riguarda photoshop, di solito si fa un pelt (ovvero spianare le UV) per poi paintare una texture, in photoshop appunto , in zbrush o dove vuoi tu, senza avere problemi !

beh puoi esportare un nuovo .obj da roadkill con le nuove UV e importarlo in max !

per quanto riguarda photoshop, di solito si fa un pelt (ovvero spianare le UV) per poi paintare una texture, in photoshop appunto , in zbrush o dove vuoi tu, senza avere problemi !

ecco, mi interessa il pelt.

Come porto le uv spianate in photoshop (a quale risoluzione) per colorarle.

E poi che faccio? Una volta creata in photoshop la texture la applico come al solito ad una materiale che poi assegno all'oggetto?

Grazie

ecco, mi interessa il pelt.

Come porto le uv spianate in photoshop (a quale risoluzione) per colorarle.

Puoi fare il "render delle uv" in max con unwrap fra le opzioni di sopra nella finestra dove vai a spianare la mesh!

Una volta creata in photoshop la texture la applico come al solito ad una materiale che poi assegno all'oggetto?

Si!

:hello:

Ma il render delle uv in max lo devo fare dopo il lavoro in roadkill?

Unwrap sarebbe inutile una volta fatto il lavoro in roadkill. Il modificatore unwrap lo devo applicare solo per il render delle uv se ho capito bene.

Grazie

Edited by luktreddi