Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

Vray Scatter V2.0

Recommended Posts

Importante aggiornamento quello che prevede l'upgrade alla versione 2.0 della plug-in commerciale VRayScatter. Interessanti sono le aggiunte sotto il profilo tecnico, ma ancora più dal punto di vista commerciale. Finalmente non si dovranno pagare licenze extra per i nodi ed il prezzo è stato sensibilmente abbassato, ora a 200 euro. A questo indirizzo (112MB) un notevole video realizzato con tale plug-in.

post-1087-1232445036.jpg

Edited by cecofuli

Alcuni esempi:

2urwnxu.jpg

colortexture03kl3.jpg

colortexture05for6.jpg

colortexture08sk2.jpg

colortexture062jp2.jpg

2uhc0i0.jpg

Image is using the demo of VRayScatter, 100,000 copies of a 28,834 polygon tree which should be 2,883,400,000 polygons plus the landscape underneath.

Used only 800 meg of actual memory and rendered in under 3 mins.

forestof28834x100000polmt9.jpg

Ceco scusa una domanda, il video che hai postato non so perchè non riesco a visualizzarlo mi rimane la pagina vuota... Volevo gentilmente chiederti se era lo stesso che avevi postato nella discussione precedente riguardo a questa plug-in. Perchè li riesco a scaricarlo e vederlo :D

Edited by 85marchetto

Impressionante!!! Per caso tu sei riuscito a reperire dei dati tecnici riguardanti queste animazioni? Tipo tempi di render e hardware utilizzato?

Thanx Bye

Edited by madmatt

vedo sul sito che hanno anche ampliato la gamma di plug in in vendita e che offrono una serie interessante e free di script

Scripts included in this pack:

Object painter, Pointcache collector, Random pointcache, Bitmap switcher, Markline creator, Move-by-surface, Proxy switcher, Speed-o-metr, Surface planter.

Edited by algosuk

So che hanno una bella renderfarm :), comunque no, non lo so. Ma ti puoi scaricare la DEMO.

ferma_small.jpg

vray_key.jpg

maxmaya.jpg

Per il video, basta che fai "salva con nome".

Bellissimo........................ non lo scatter, ma la renderfarm e poi.............. cosa vedono i miei occhi.

9 copie di 3dsmax e 1 di maya? Ahhhhhh ho capito............. ci vogliono 9 3dsmax per fare 1 maya............ahahahahahaha

Scusa, troppo ghiotta.......

:P :P :P :P :P

Incredibile lo scatter, ma a meno che non si usi una renderfarm................

rosico di brutto.

Assolutamente falso. Prova la demo. Vedrai che, come puoi leggere anche nell'ultima immagine, anche con computer normali puoi fare molte cose. D'altra parte è come fare un array di 10.000 VRayProxy. Anche il mio portatile renderizza senza problema. :)

Assolutamente falso. Prova la demo. Vedrai che, come puoi leggere anche nell'ultima immagine, anche con computer normali puoi fare molte cose. D'altra parte è come fare un array di 10.000 VRayProxy. Anche il mio portatile renderizza senza problema. :)

Così mi alletti di brutto................. :rolleyes:

Anche perchè nei miei rendering vado sempre di almeno 10.000.000 di poligoni minimo tra essenze e alberi vari.

essere o non essere........................... è un dilemma............... voglio morireeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahahaha

Va beh, mi state convincendo con tutti questi giochetti :P :P :D :D :D:lol:

Vediamo.

ytsejam, a parte gli scherzi, se smanetti un po' con Particle Flow, non è poi difficile ottenere questi risultati. Io stesso per un masterplan con moltissime palme ho istanziano migliaia di palme (4 specie). Risulta un po' più macchinoso, ma anche con il mio M90 ho portato a temine un rendering con, mi pare, più di 100 milioni di poligoni.

Certo, questo polug ti da una flessibilità che ti puoi permettere con molto più lavoro. anche lo shader che ti varia la saturazione per non vedere sempre lo stesso colore è veramente utile.

Edited by cecofuli

ytsejam, a parte gli scherzi, se smanetti un po' con Particle Flow, non è poi difficile ottenere questi risultati. Io stesso per un masterplan con moltissime palme ho istanziano migliaia di palme (4 specie). Risulta un po' più macchinoso, ma anche con il mio M90 ho portato a temine un rendering con, mi pare, più di 100 milioni di poligoni.

Certo, questo polug ti da una flessibilità che ti puoi permettere con molto più lavoro. anche lo shader che ti varia la saturazione per non vedere sempre lo stesso colore è veramente utile.

Ok a parte gli scherzi, in maya posso tranquillamente usare particles istancer emitter, i tempi sono ragionevolissimi.

Per portare a termine un rendering, non ho problemi, rientro nelle 4 ore con un athlon xp x2 4600, a 3200x2400 senza problemi.

Nello studio per il quale collaboro mi fanno gentilmente usare 3dsmax per inpratichirmi, qui si tratta di cambiare definitivamente software se non mettono una release per maya di v-ray. Tutto qui.

bello però una domanda l'innesto di alberi lo si può fare solo in maniera casuale a meno che non si una un mappa in negativo, e ma se volessi mettere io alberi in un punto preciso ben stabilito come faccio, grazie buon anno a tutti!!!!!!!!

Karba:

"All VRayScatter users can update VRayScatter to MultiScatter with small payment.

In your case, it would be better to wait MultiScatter, because of necessity to convert projects with VRayScatter to MultiScatter."

Mmm...