Vai al contenuto
gerets

Ristrutturazione Edificio In Centro Storico

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questo lavoro rappresenta un intervento di ristrutturazione di un edificio pubblico (ex municipio) in un centro vicino al mio paese. In seguito pubblicherò le foto dell'esistente...per ora solo il render.

Al solito ben accetti commenti e critiche da tutti.

ciao ciao

post-1579-1116236017_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo come al solito i tuoi lavori sono impeccabili..ottima l'illuminazione e mi piance anche l'inquadratura..l'unica cosa che ho notato che nn mi convince..la texsture delle pietre in salita cè un discontinuita vicino alle strisce pedonali..forseè un efetto voluto da te..poi unal'tra cosa è l'interno dove ci sono i divani..mi sembra un pò scuro dovrebbe entrare + luce in quanto hai grandi aperture con gli archi.

per il resto cmplimenti di nuovo per ottimo lavoro ..aspetto di vedere l'esistente

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è veramente ventua bene!!!!!! ottimi materiali, ottima illuminazione

l'unica pecca (se si puo' dire così) è il rosso del cartello e dei birilli che spara un po' troppo! -_- sciocchezuole

cmq

GALLERY :D:D:D:D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Wè Già,

compliments come sempre però stavolta c'è qualcosa che non mi convince troppo:

1) Il maggiolone e la cinquina mi sembrano un pelo grandicelle;

2) la 2cv è mitica mi sembra poco definita rispetto al resto dell'immagine;

3) c'è qualcosa che non mi convince nei cespiglietti in primo piano vicino alla colonnina angolare;

4) quoto per i rossi troppo accesi della segnaletica.

Per il resto...vàààààààààààà bene!

Modificato da PCOCCO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a capire perchè qualcuno non riesca a vedere l'immagine. :angry:

Ringrazio ovviamente tutti per i complimenti.

Vediamo le critiche:

la texture delle pietre in salita presenta qualche discontinuità perchè non l'ho ancora fatta tile...provvederò.

sotto gli archi devo aver sballato la riflettanza del pavimento che è venuto troppo scuro e non da luce al portico.

Idem per la riflettanza (questa volta eccessiva) del cartello e dei funghetti.

Maggiolone e cinquina hanno le dimensioni giuste...questo è sicuro...occhio che la strada dove passa il maggiolone è ad una corsia e mezza e il maggiolone è grande come macchina. Per quanto riguarda la due cavalli essendo piuttosto lontana non ho curato ne i materiali ne la definizione (beccato).

Per i cespuglietti...quello a cui fai riferimento, Paolo l'ho dimenticato sotto (sono oggetti 3d) e sbordano solo due fili.

mi piacciono questi commenti molto curati. Grazie

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::wacko::wacko::w00t::w00t:

!!!!!

Secondo me l'unica cosa da sistemare è il bump della pavimentazione in pietra in primo piano pechè mi sembra un po' piatta!!

Per il resto...spettacolo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Complimenti...mi permetto una critica ed una richiesta:

non mi convince il materiale dei pluviali....posso anche sbagliarmi!

Come hai realizzata gli archi sono mappati o modellati?

Modificato da cip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastica come tutte le immag che fai!!!!!

proprio per rompere: le striscie pedonali sulla destra risaltano troppo rispetto alla riga della strada(forse un pò larga anche), quoto la 2cavalli modello giocattolino :P .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X slotek: quoto quanto dici...la due cavalli è da modificare.

X superbaso: probabilmente più tardi posto una versione con il bump aggiustato.

X cip: gli archi sono 3d: mattoni e malta.

X giovomal : la due cavalli è appurato non va bene...sticazzi per le strisce...mi è proprio sfuggito...vorrà dire che gli operai comunali hanno ridipinto le strisce pedonali e devono ancora ridipingere le strisce longitudinali. :D

X marcoamweb e cip: grazie per il vostro commento.

Il ringraziamento è ovviamente esteso a tutti.

Vi posto ora la situazione attuale e vi dò qualche breve informazione sul mio intervento. In pratica ho posizionato l'ingresso dell'edificio sotto i portici (prima era direttamente sulla strada principale vedi foto), che attualmente sono sede del centro direzionale sostanze proibite&stupefacenti Sardegna, allargando anche verso l'altro lato in modo da aprire verso la piccola piazzeta dei caduti...il muro che ho costruito prima dei gradoni è per posizionare la lapide che prima era al primo piano dell'edificio. il resto sono modifiche interne (abbastanza rilevanti) e qualche divagamento estetico.

post-1579-1116255272_thumb.jpg

post-1579-1116255290_thumb.jpg

post-1579-1116255308_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la saturazione delle immagini seppur non correttissima è un effetto che mi piace particolarmente...le immagini forse sono meno reali...ma questo appaga meglio il mio occhio.

Ti ringrazio per i complimenti, molto graditi.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro come sempre molto bello (forse non è il migliore, ma comunque qualitativamente sopra la media)sarei curioso di vedere come lavori anche con gli interni.........anche a livello progettuale.

P.S.

..........cerca di partecipare a qualche concorso (nazionale o int.) dove si comincia a fare sul serio ,potrebbe scapparci una collaborazione prima o poi !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lavoro come sempre molto bello (forse non è il migliore, ma comunque qualitativamente sopra la media)sarei curioso di vedere come lavori anche con gli interni.........anche a livello progettuale.

P.S.

..........cerca di partecipare a qualche concorso (nazionale o int.) dove si comincia a fare sul serio ,potrebbe scapparci una collaborazione prima o poi !

Ho iniziato a fare il modello del mio appartamento (in costruzione)... e farò i render interni di ogni stanza... ma la mia donna (che saluto) credo che mi farà perdere un pò di tempo. :D

Per quanto riguarda questo lavoro...come ogni altro... si può fare sempre meglio, ma la resa è influenzata oltre che dal tempo a disposizione anche dal soggetto e dall'azzeccare la giusta illuminazione che valorizzi il tutto...un pò di culo insomma. :D

Per i concorsi...mi hanno proposto di partecipare a quello per porto canale...non so...alla fine i vincitori si sanno prima di iniziare soprattutto quando c'è in ballo un pò di grana...in ogni caso credo che io e te ci incontreremo. ;)

ciao amico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti