Vai al contenuto
Andreamacor

Porsche 956-962

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oltre a creare polemiche quando posso posto anche qualche cosa ehe ;)

Ecco un lavoro che sto seguendo per onorare il mitico Stefan Bellof ancora titolare del giro record al Nordschleife in 6:11

Poi è anche vero che non si sono verificate più le condizioni per rifare un giro uguale, neanche con quello della BMW F1 per questioni di sicurezza.

Modellazione in 3dmax.sono partito da un cubo grande quasi quanto l'auto, ho trovato più utile partire da 5 poligoni e aggiungere dettagli in seguito piuttosto che partire da un piano estrudendo poi gli edge...

ovviamente è agli "inizi"...

ciao!

porsche956b10xe0.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo...bella!!!

Non sapevo del motivo della scelta di questa auto... :Clap03:

Seguo con interesse, e magari posteresti anche quache immagine di riferimento da cui sei partito?

...ed un wire?

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande scelta!! ammiro molto Bellof ..se solo non azzardava quel sorpasso di ickx all'Eau Rouge :( ... mi raccomando l'ambientazione , rigorosamente Nordschleife al Karussel o Flugplatz ..

ciao soc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono partito da delle blueprints scaricate inserendo semplicemente Porsche 956 su google sotto immagini, ho preso la più grande in risoluzione che ho pescato.

ahh se avessi tenuto la scatola ed il modello della Tamiya che avevo fatto nel '85...

il wire lo posto appena ho altri 10 minutini eheh :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande scelta!! ammiro molto Bellof ..se solo non azzardava quel sorpasso di ickx all'Eau Rouge :( ... mi raccomando l'ambientazione , rigorosamente Nordschleife al Karussel o Flugplatz ..

ciao soc...

sisi :) arf arf, pensavo infatti ad una bella inquadratura al karussel eheh :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scelta del soggetto... tempo fa' ne ho modellata una anche io ...low_poly :) :) doveva essere un test per un videogioco :) :)

complimenti!! Sembra venir su bene!! :) :)

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già che ci sono Vi faccio una domanda: se io poi volessi postare qui e anche ovviamente sul mio sito internet, come devo comportarmi con il fatto di pubblicare immagini con il marchio/scritta porsche?

è una cosa che non viola leggi strane su marchi o potrebbero mettermi alla gogna (d'accordo che difficile che la casa tedesca venga a rovinarmi ma vorrei comportarmi correttamente).

grassie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non credo ti possano fare granchè , la tua opera è come una scultura.... finche (imho)dimostri che l'hai creata tu la puoi raffigurare come ti pare e piace ...una sorta di opera d'arte insomma anche venderla,in stato solido"3d"che in illustrazioni render,quadri ecc..non da problemi....è già tutto compreso nelle tasseeee :wacko:

contestualizzata in scenari più complessi quali pubblicazioni di videogiochi, libri dvd ecc..allora il tutto assume tratti più interessanti ai fini dello sfruttamento del marchio...

poi...se con la crisi di settore ci provano B)B)B)

ciao soc...

Modificato da socmell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un piccolo progresso, ieri sera ho fatto un cerchione con gomma,in realtà sto cercando delle buone immagini per fare meglio la gomma, si riesce a reperire poco dal punto di vista di certi dettagli tecnici (profondità canale, diametro cerchi ed io non ricordo più nulla di ste cose da appassionatissimo :(

combinerò!

vediamo se stasera ci riesco a mettere le mani , ho una voglia di andare avanti...come quando da bambino avevi un nuovo gioco!

porsche956b11lr7.th.jpg

wirepx9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la geometria pulita è una delle cose che mi ha fatto più scervellare... ho cercato di fare in modo di creare meno trinacoli possibile e di allungare meno possibile i poligoni, ho rifatto più volte anche le portiere perchè ovviamente ci sono sempre molti metodi per ricavarle ma non tutti creano un buon compromesso fra numero poligoni, pulizia e possibilità di tenere la mesh modificabile in ogni momento.grazie degli incoraggiamenti, stasera vedrò di postare l'alettone posteriore se riesco a metterci le mani! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui, questo pomeriggio sono riuscito a riprendere in mano la 956 dopo un po' di giorni...pant pant.

Purtroppo ho messo mani solo all'alettone posteriore, alle 2 prese naca sul cofano posteriore e quelle più grosse.

Noterete se verificate con le foto della mitica Porsche che le 2 prese naca sono troppo vicine a quelle grandi, ma ho intenzione di sistemare la loro distanza.Sono dispiaciuto perchè non riesco a reperire blueprints della versione "coda corta" cioè quella con alettone sistemato più in alto.Quella che sto modellando in genere era usata per il circuito di LeMans per offrire minor resistenza aerodinamica, mentre l'altro per il resto dei circuiti.Veniva caricato maggiormente anche perchè a differenza di altre auto non aveva un effetto suolo molto efficente, o per lo meno meno delle concorrenti a causa della conformazione del motore che portava via molto spazio.

ovviamente critiche preferite agli elogi, ritengo di avere molto da imparare anche dal semplice punto di vista della struttura della mesh.Non sono mai contento mi sembra sempre ci siano poligoni inutili o modi più ordinati per seguire le forme...

wire15hh6.th.jpg

porsche956b15wc8.th.jpg

..prima o poi farò pure la lancia e la ferrari, bellissime tutte!ma prima finirò questa del tutto se no lascio 1000 cose a metà.

mandi!

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra a posto ,se proprio devo trovare qualcosa da sistemare imho credo i passaruota anteriori , la parte superiore nella controparte reale mi pare meno pronunciata..allego esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm sei troppo buono, uno è il punto di cui hai parlato, che comprende anche la zona dove il parabrezza si "collega" al cofano anteriore: dovrebbe prendere anche il cofano + bombatura, ma come dicevo mano a mano che trovo foto su internet e tra l'altro molto scarse come qualità vedo dove non ho seguito perfettamente la linea.

Un altro punto è la bombatura posteriore fra le 2 prese naca:dovrebbe prolungarsi di più ma a questo posso porre rimedio in modo facile.

Forse alla fine il metodo da cui sono partito non era la cosa migliore, e cioè un parallelepipedo grande quanto l'auto, suddiviso mano a a mano...cmq sono abbastanza soddisfatto.E' la seconda auto che faccio, la prima è ancora in cantiere (la catheram super7).

Grazie socmell!

Link al messaggio
Condividi su altri siti